Dopo aver fatto sostituire il display al genius bar, ho notato che quando metto in carica il mio iPhone 5, se muovo il cavo lightning quando esso è all’interno della rispettiva porta, la carica si interrompe.
Ho provato su altri iPhone 5 e ciò non succede, anzi il cavo rimane lì al suo posto e non c’è alcun gioco, a differenza del mio caso.
Apparentemente sono l’unico ad aver riscontrato questo problema, dato che non ho trovato altri topic sull’argomento.
Dato che l’Apple Care mi è scaduta, e il terminale è stato acquistato sul sito online di TIM, sapete dove potrei chiedere assistenza?
quanto tempo fa?
io strutturalmente non sono sicuro che per smontare il display si debba “maneggiare” la zona vicino al lightning,perchè potrebbe esserci un nesso
Mi è stato sostituito a il 10 ottobre, 2 giorni prima della scadenza dell’apple care.
Anch’io ho inizialmente pensato ad un nesso, ma conoscendo la struttura interna dell’iPhone 5 e sapendo che per smontare il display basta svitare le 2 viti ed estrarre lo schermo con una ventosa per poi scollegare semplicemente il cavo ribbon che lo collega alla scheda madre lo ritengo abbastanza improbabile.
Ora come ora è come se fosse che la porta lightning non tenga fermo il cavo all’interno, creando un “gioco” che non permette il contatto tra i pin.
Ok grazie, quindi non c’è speranza di una sostituzione all’apple store dato che il display ha una garanzia di 90 giorni vero (anche se il problema non è dovuto al display ma -anche se con poche probabilità- ad una sua sostituzione)?
in questi casi dipende solo dal genius
ho visto una volta a roma,precisamente l’ A.S di porta di roma,un soggetto che aveva passato la garanzia del primo anno da 20 giorni e gli è stata fatta la sostituzione
quindi devi essere anche fortunato
Cavo lightning si muove nel suo allogiamento interropendo la ricarica
io andrei all’Apple store, anzi se come dici tu il problema si è presentato dopo la sostituzione del display, non capisco perché tu non ci sia già andato
Ciao a tutti, dal momento che le viti sono proprio vicino alla sede del cavo e che prima con lo stesso cavo non avevi il problema, di sicuro hanno manomesso qualcosa nell’aprirlo, io andrei di corsa all’apple store. Probabilmente ti daranno un rigenerato!