Cavo lighting iphone5 non originale

Salve a tutti, ho un problema con il mio cavo lighting non originale apple.
Vi spiego, ho acquistato un cavo non originale che fino a ieri funzionava mentre oggi mi dava la scritta “cavo non certificato” e di conseguenza non partiva la carica;ho provato lo stesso cavo su un iphone 6 e lo carica senza problemi… :frowning:

Come è possibile?? grazie

N.B.: Premetto che ho ripristinato l iphone5 e dopo nn caricava più con quel cavo…(Non so se il ripristino può essere la causa)

Beh, non è originale… tutto è possibile.
Anch’io ne avevo un paio che hanno funzionato egregiamente per qualche mese, poi di punto in bianco iPhone e iPad hanno deciso di non riconoscerli più.
L’ideale è acquistare sempre originali o certificati “Made for iPhone/iPad”

Ciao,
I cavi non originali o comunque non certificati da Apple, possono portare diversi problemi come gia elencati dall’admin.
A parere mio sei gia stato fortunato visto che hai ripristinato l’iPhone, senza ricevere alcun errore.
Conviene sempre acquistare cavi originali per garantire la massima sicurezza sia dell’utente che del dispositivo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cosa strana è che adesso quel cavo sull iphone 6 funziona… :frowning: cmq anche cn il cavo originale acquistato su apple la durata è pari a 5/6 mesi

Puoi acquistare un cavo MFI. Con un cavo non certificato potresti bruciare il chip di ricarica (cosa molto nota in rete), cosa che renderebbe il dispositivo non più utilizzabile e non più in garanzia. Un cavo MFI lo trovi su Amazon anche a 10€ :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Secondo me stai dicendo una cosa non vera, almeno a mio parere…
A me non risulta che un cavo originale Apple dura 5/6 mesi.
Personalmente ho usato sempre e solo il cavo in dotazione nella confezione del dispositivo e non ho mai avuto nessun tipo di problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk