Cavo flex on/off muto vibrazione tasti volume iphone 2g compatibilità

salve,
sto riparando per divertimento un iphone 2g. tutto perfetto e normale a parte il problema del connettore flex specificato nel titolo cioè quello che gestisce accensione volume vibrazione ecc… il problema che si presenta è il fatto che se ci sono le cuffie inserite non le vede mentre se non ci sono le considera inserite… navigando ho scoperto che il problema è dovuto alla compatibilità di 2 modelli diversi tra i flex disponibili in commercio…uno più vecchio col part number 821-0449 (facilmente rintracciabile) e l’altro con part number 821-0600 (introvabile). spero che quanto detto sarà utile a qualcuno. il mio problema era conoscere che modello andasse bene sul mio telefono cioè che part number è associata al phone number… premetto che è anche possibile modificare i 2 per renderli compatibili ma sul web non c’è una guida seria e completa che spieghi esattamente come farlo. ne ho già acquistati 3 uno dei quali modificato ma tutti presentano il problema e per test effettuati il telefono è funzionante al 100% non ci sono cioè problemi di hardware… grazie a tutti