Cavo dock to aux

Salve. So che per collegare l’Iphone alla radio si può usare un cavo aux, solo che come tutti sappiamo il segnale che esce dalla presa delle cuffie dell’Iphone è già amplificato e quindi, dopoe un ulteriore amplificazione da parte della radio, il risultato non è proprio il massimo. Ora io pensavo non si può usare un cavo dock to aux? Cioè che utilizza la presa dock del nostro iphone, che non è amplificata e si collega alla radio come un normale cavo aux? Su ebay (Stereo Dock to Car Aux 3.5mm Audio Lead For iPhone 3G S su eBay.it Accessori per Lettori MP3, Lettori MP3, MP4 e accessori, Audio, TV, Elettronica)ho visto che c’è in vendita proprio una cosa di questo genere. Volevo sapere se qualcuno l’ha provato, se effettivamente il suono risulta migliore e se per caso, ma dubito, viene anche ricaricato il cellulare mentre lo si usa.

Ci sono dei moduli appositi per ogni autoradio.

Io ad esempio, su AUDIO APS 50 della Mercedesa (Produzione Harman K.) esiste un cavetto fibra ottica, che collegato in aux all’impianto fa in modo che si possa comandare l’ipod (nel mio caso) dai comandi sul volante e carichi la batteria.

Collegando l’iphone, lo riconosce come accessorio non originale, ma consente cmq la carica e la funzionalità, anche se a volte si inchioda.

Ti consiglio di guardare qualcosa di specifico per la tua autoradio.