Buon giorno a Tutti la mia domanda è semplice… Ho un iphone 5s ed un iphone 4s è la 3a volta in pochi mesi che compro un cavo dati sia per l’uno che l’altro iphone per caricarlo… Si rompe sempre all’estremità vicino all’iphone stesso… La mia domanda è questa c’è un modo per non romperlo in continuazione? E altra cosa se avvolgo le estremità con un pò di nastro isolante potrebbe servire a niente?? Fatemi sapere e raccontatemi le vostre esperienze! Grazie
Ciao. Mai rotto un cavo. Evita solo di avvolgerli strettamente creando pieghe eccessive .
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Ciao, anche il mio si è rotto ma considera che ha quasi 4 anni di vita e viene trattato abbastanza male asd
Ora è avvolto da nastro adesivo nell’estremità indicata da te, per evitare che possa rovinarsi maggiormente
il cavo comunque nel primo anno è coperto da garanzia, ti bastava chiamare Apple per averne uno gratis, sempre che la rottura non sia dovuta da incuria eccessiva
Evita di piegare il filo quando riponi il caricabatteria e cerca di tenerlo sempre sciolto senza attorcigliarlo come fanno in molti !
In che senso un cavo “dati”? :blink:
Come detto dagli altri, evita pieghe o di staccarlo dall’iPhone tirando il cavo stesso ma usa parte che rimane “connessa” al dispositivo…
Si tratta di cavi originali presi da Apple?
Ciao. Se vuoi salvaguardare il cavo un consiglio che ti do è quello di avvolgere intorno alle due estremità prima dei connettori delle molle di penna in modo che tu non possa piegarlo troppo
Ciao, io ho fatto proprio come hai pensato tu, cioè avvolgendo del nastro isolante rigorosamente BIANCO ,sulle estremità dei connettori, per evitare che si pieghino in male modo e quindi rompersi.
Lamps
Inviato dal mio iPhone 5S
Ciao, io ho un vecchio metodo alla Mac Gyver
Basta prendere una molla della penna e avvolgerla alla parte finale del cavetto ( bastano 2 cm) e il cavetto resisterá molto piú a lungo !!
Ciao
Il cavo se sei ancora in garanzia (credo sia 1 anno) dovrebbero cambiartelo gratis in Apple store. E’ una cosa abbastanza comune:cool:
Come già scritto, sempre che sia un difetto di produzione. Qualora si tratti di palese consumo/danno da utilizzo, la garanzia non coprirà.
Rammentiamo che la garanzia, non è una assicurazione.
Così facendo, dai la possibilità al cavo di tornare in posizione e non flettersi troppo… La molla, purtroppo, non impedisce la rottura della plastica nel punto di connessione tra cavo e connettore.
Rimosso
Per fare e farsi pubblicità è necessario contattare spinblog. Devo rimuovere il messaggio, anche perché senza accordi verrà trattato come spam
io sono ad ora sui cavi sono stato devo dire abbastanza fortunato poiché di tre cavi ipod - ipad -e iphone mi si e rotto solo quello del ipod ma dopo quasi 6 anni quindi non mi posso lamentere