Cavetto per ricaricare iphone in auto con presa USB

ciao a tutti,

vorrei chiedere una cosa: in auto ho la presa USB e fintanto che ho avuto il Samsung avevo anche un cavetto usb-mini_usb con cui, all’occorrenza, ricaricavo un po il Galaxy quando aveva poca batteria.

Vorrei chiedere, adesso che ho Iphone 5S se è meglio comprare un cavetto usb-lightning originale oppure affidarsi a uno dei cavetti di marche come la Cellular_Line, Puro, ecc che costano una decina di euro in meno e forse piu?

chiedo questo per chiedere se questi cavetti qua funzionano bene e sono òla stessa cosa ma senza brand oppure effettivamente quello Apple è anche migliore e piu performante

grazie

Ciao,l’importante è che il cavetto sia certificato apple
Se lo è allora non ci sono problemi :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

dev’esserci scritto esplicitamente sulla confezione tipo certified by Apple immagino

provo a vederew allora da unieuro, mediaworld ecc grazie

O semplicemente la dicitura “Made for iPhone” i migliori marchi sono perfettamente funzionanti (puro,cellulare line…)

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

va ben egrazie

Salve gente, mi aggancio a questa discussione e vi porto la mia esperienza: iPhone 5s e radio alpine ute-72bt. Come cavetto auto ho scelto quello della apple versione corta, siccome ho il telefono sul cruscotto nel braccio della Puro cardiphone5… Credo sia da poche decine di cm. Carica e butta dati su usb che è un piacere.

tu dici che carica, quindi vuoi dire che ti compare il flash accanto alla batteria sul display? è nuova la tua auto? io ho un Alfa Mito dal 2009

Cavetto originale apple, si appare il fulmine di fianco alla batteria, auto Ford KA 2011 e radio affermarket alpine ute-72bt con 1 ampere sulla poeta usb( carica eccome!!!)

sulle auto con etichetta accanto all apresa USB “windows mobile” non caricano iphone

cosi ho ripeigato su una presa x accendisgari

non dipende certo dal fatto che c’è scritto “Windows Mobile”, quello al limite indica una compatibilità per sincronizzazione, ascolto musica o cose simili, se c’è 1Ampere in uscita carica anche iPhone

Cavetto per ricaricare iphone in auto con presa USB

…mi aggrego anche io al post per chiedere se caricare il tel via usb dell auto vi ha mai dato problemi?..nn so se la cosa possa dipendere dall hardware certificato apple o meno (sinceramente non so se l affarino con usb che inserisco nell accendisigari è certificato…mentre il cavo invece è originale) peró mi sono capitate alcune volte con telefono in ricarica delle anomalie … una volta mi si è modificato orario e data… un altra riavviando il motore dell auto l iphone si è spento e ha impiegato un bel po a riaccendersi…era come morto…dopo 10-15 minuti (con telefono staccato) e logo sul display si è riacceso… magari ci sono dei lievi sbalzi di tensione che non fanno benissimo alla sensibilità dell iphone?

Carissimo ti racconto la mia esperienza poco fa mi si è rotto il cavetto dell’ ipod originale costava mi sembra non voglio sbagliare ma più di 20 euro con 9.90 mi sono comprato una della cellular line e di devo dire che se non lo avessi comprato io nemmeno ne ne sarei accordato che non è apple mai avuto problemi sino ad ora

Ciao caro, io ho acquistato quello della cellularline a 25€ circa e va da dio, sopratutto nel tempo di ricarica brevissimo!!!

Io utilizzo quello in vendita su Apple Store Online sia su iPhone che per iPad e nessun problema :slight_smile:

Sarebbe il “Mini caricatore per auto ad alta velocità di Incase”, anche se però sarebbe solo l’adattatore da accendisigari> USB (dato che avendo dispositivi sai con lightning che con dock a 30 pin veniva scomodo comprare due cavi per auto diversi, mentre posso usare quelli Apple) :slight_smile: