Salve a tutti volevo chiedere quella che per voi sarà una banalità… Ho comprato due anni fa in assenza del mio caricatore originale un fac simile cinese utilizzato solamente 2 volte senza particolari problematiche (era lento nel caricare l’iphone). Nel frattempo per varie questioni ho dovuto ricondizionare il telefono e l’ho ritirato l’altro giorno in perfette condizioni. Ieri mi sono ritrovata di nuovo dopo due anni a riutilizzare il cavo cinese, il quale ha smesso di funzionare dopo solo due ricariche. Il problema è che questa volta oltre a notare la lentezza succitata nel caricare, l’Iphone mi si è scaricato velocissimamente senza quasi essere utilizzato (wifi, no 3g, applicazioni tutte chiuse e illuminazione normale). Ora mi chiedo quando lo ricaricherò con il cavo originale sarà tutto a posto oppure la batteria è già partita? E soprattutto per sapere lo stato di salute della batteria devo recarmi per forza all’Apple store oppure posso svolgere il procedimento anche da sola? Perchè l’ho visto fare dai tecnici apple e sembra una stupidaggine
Grazie mille!
ciao, come sempre noi sconsigliamo l’utilizzo di materiale non certificato…per ovvie questioni di sicurezza vostra e dei dispositivi…acquista un cavo originale o comunque sia di un certo marchio di qualità e prova…se va tutto bene,ok…altrimenti meglio se porti a far controllare il telefono
Ciao,il fai da te é sconsigliato in questi casi,faresti meglio a portarlo direttamente in un centro di assistenza Apple,dove se non sbaglio se esponi il problema che hai avuto con il caricatore cinese,ti regalano un cavetto originale,per spingere i clienti ad evitare l’utilizzo di prodotti non certificati:)
A casa ce l’ho il cavo originale il problema è che ora non sono in loco e tornerò tra due giorni. Qui dove sto non ci sono apple store per cui lascerò il telefono morto per questi due giorni. Quello che volevo sapere è se bastano così poche ricariche per rovinare una batteria o se invece è stato un mal funzionamento momentaneo… So che non avete la sfera di cristallo il fatto è che sono un po’ apprensiva perchè ho avuto vari casini con l’iphone e non ne posso più ce n’è sempre una ahahahah!!
Probabilmente,se hai fatto poche ricariche,é stato un problema temporaneo risolvibile utilizzando cavetti certificati,se invece ne fai un uso prolungato la batteria può anche danneggiarsi gravemente all’interno
Puoi anche recarti in un negozio e comprare un cavetto certificato. Per esempio di marca Cellular line. Insomma qualcosa che abbia la scritta made for Iphone
Ho spostato nella sezione accessori in quanto si parla di cavi
Ok grazie mille per le dritte e le rassicurazioni!! Tra due giorni saprò il verdetto… Speriamo bene!
Facci sapere
ciao, non so che intendi quando dici di aver fatto ricondizionare il tel, ma se lo hai fatto fuori dal circuito apple, questa ti rifiuterà qualsivoglia forma di assistenza.