Cauzione garanzia e sondaggio assistenza

Ciao

Entro quanto tempo viene verificata la necessita di trattenere la cauzione per una sostituzione in garanzia?
Lo chiedo perche mi e’ arrivata la richieste di partecipare al sondaggio entro 7gg ma di info riguardanti la cauzione/deposito nessuna

Cauzione garanzia e sondaggio assistenza

Leggo che per la sostituzione con corriere e’ sempre richiesta la cauzione

Possibile che il questionario sulla soddisfazione dell’acquirente sul servizio assistenza in garanzia vada compilato prima di sapere se effettivamente l’intervento era in garanzia o a pagamento?

Un poco strana come procedura…

Tuti coloro hanno dovuto utilizzare la garanzia tramite corriere espresso hanno compilato il questionario sulla siddisfazione del servizio prima di ri-ottenere l’accredito del deposito cauzionale??

:blink: la sostituzione in garanzia teoricamente non ha un costo…e se lo ha,viene prima informato il cliente.

a meno che non si tratti della sostituzione express che blocca il tot di un dispositivo…quello che ti viene consegnato come “sostituto” a quello che mandi in Olanda.

il questionario viene mandato ovviamente dopo…se a te è arrivato prima,probabilmente sarà stato un errore.

Cauzione garanzia e sondaggio assistenza

Ciao, si la sostituzione e’ avvenuta due sett fa, oggetto rispedito il giorno dopo
E confermato dallo stato della pratica sul sito apple
Essendo express mi hanno chiesto il deposito di una cauzione

Solo che in pratica secondo loro dovrei lasciare entro i prox 3 giorni (erano 7 quando ho ricevuto l’email ) le mie impressioni sull’intervento in garanzia quando l’importo della carta di credito e’ ancora nelle loro mani

Mi sembra stranissima come cosa

vedi se entro questi 3 giorni i soldi ti vengono sbloccati…semplice :wink:

si certo è strano ovviamente richiedere un giudizio per un servizio praticamente ancora in corso…

vedi un po cosa succede.

semplice, aspetta la restituzione della cauzione, che comunque certamente arriverà, e poi rispondi al sondaggio. se sono interessati alla tua opinione potranno aspettare.

Cauzione garanzia e sondaggio assistenza

Il resto della pratica e’ stata gestita in modo INECCEPIBILE da loro (e anche da me) va detto

Speriamo si risolva tutto bene (leggasi cauzione)

Cauzione garanzia e sondaggio assistenza

Tutto ok

Ciao a tutti, mi riallaccio a questo topic perché ho notato dei pixel colorati nell’angolo in alto a sx dell’iPhone.
Premetto che ho apple care, ho acquistato il telefono presso un rivenditore diverso da apple, chiedo anche scusa in anticipo perché probabilmente sono domande trite e ritrite ma purtroppo non ho trovato nulla con la ricerca fatta un quarto d’ora fa.

  • Avendo apple care, se mi reco presso un apple store ho diritto alla sostituzione in loco? Sono nel secondo anno di garanzia e non ho acquistato iPhone all’apple store
  • A quanto tempo dalla scadenza si ha diritto al prolungamento della garanzia in caso di sostituzione? E per quanti mesi?
  • Se non alla sostituzione, posso aver diritto all’assistenza? In modo che, pur non potendo sostituirmelo lì, mi dicano che posso procedere alla sostituzione express senza rischiare in nessun modo che la cauzione mi venga trattenuta.

Ovviamente la cosa che mi trattiene dal procedere con la sostituzione express è la paura che venga trattenuta la cauzione per i seguenti motivi:
-danno non riscontrato
-non operatività della garanzia a causa ad esempio dei sensori di umidità. Che io ricordi di acqua non ne è MAI entrata, però non si sa mai, vado a correre con la cover che si allaccia al braccio, e anche se sono abbastanza certo che tutte le volte che ho tolto il telefono dalla cover era asciuttissimo non posso mettere la mano sul fuoco che non ci sia entrato del sudore.

Grazie

Ciao, anche con Apple care attiva, la cauzione vene comunque richiesta…

L’apple care, da diritto alla sostituzione express gratuita; normalmente ha un costo, se non ricordo male, di 30€

L’assistenza con AC attiva, è fattibile c/o gli Store oppure telefonicamente.

Grazie per la risposta, penso proprio che andrò in un apple store, il solo fatto di “rischiare” la cauzione mi urta.

Avevo letto che se il dispositivo viene sostituito negli ultimi mesi vi è un prolungamento della garanzia di un tot di tempo, sapresti dirmi i termini? Thanks

il pezzo cambiato ha garanzia minima 90 giorni