Catene Negozi o Apple Store?

Buonasera a tutti. Vi leggo da un po’ e quest’oggi ho deciso di iscrivermi al Forum per poter postare qualche mia domanda inerente all’Iphone 4S. Premetto di non essere un utente Apple e scusatemi pertanto se le domande poste dal sottoscritto dovessero risultare banali. Dopo anni di utilizzo ho deciso di mandare in pensione il buon vecchio Nokia N73 per far posto all’Iphone 4S. Parto subito con le domande. La prima: dove posso acquistarlo? Apple Store o catene quali Euronics, Mediaworld, Saturn, Expert? La domanda è strettamente collegata all’effettiva disponibilità del prodotto: il Natale si avvicina e penso che in molti stiano pensando all’acquisto dell’Iphone 4S. Sabato mi è stato detto in un centro Mediaworld che il prodotto doveva arrivare. Lo smartphone è ad oggi reperibile nei negozi oppure dovrò far passare il Natale oppure ancora ordinarlo? Da premettere che dovrò acquistarlo (Iphone 4S 16GB, Bianco o Nero non ha importanza) senza vincoli contrattuali, quindi senza effettuare abbonamenti e robe simili. Cliccando nel sito Apple alla voce “Prenota il tuo iPhone 4S e ritiralo all’Apple Store” e scegliendo l’Apple Store più vicino mi compare la voce “Non disponibile”. E’ effettivamente così?

Altra domanda: come si fa a riconoscere un Iphone 4S ricondizionato? Ha un codice seriale particolare? L’ultima mia domanda è legata invece alla connessione Internet. Visto che navigherò spesso in rete con lo smartphone, conviene superinternet (100mb al giorno) di Tre oppure Vodafone/Tim? L’offerta di 5€ al mese per l’Internet di Tre mi sembra buona ma non vorrei sforare i 100mb al giorno.

Grazie mille per la pazienza e per le possibili risposte.

Per la disponibilità ti conviene chiamare direttamente l’apple store, non ti affidare esclusivamente a quanto riportato sul sito.
Il dispositivo ti verrà dato nuovo e non ricondizionato anche perché sarà imballato nella sua confezione originale. Per quanto riguarda la tariffa internet ti dico che io ho il limite giornaliero di 50mb e non ho mai sforato e navigo per circa 2/3 ore al giorno in 3G. Poi comunque dipende dall’uso che ne fai… Ad esempio se scarichi app dall’app store o visualizzi molti video 100 mb potrebbero non bastare… :wink:

Ti ringrazio per la risposta! Chiederò all’Apple Store per evitare ogni problema. Nel caso il prodotto sia esaurito proverò negli altri negozi di elettronica. Una domanda: negozi come Euronics vendono l’Iphone 4S senza contratto oppure per forza con la sottoscrizione di abbonamenti?

Una volta acquistato lo smartphone dovrò attivarlo come i precedenti Iphone? E la garanzia parte dal momento dell’attivazione oppure dal momento dell’acquisto? Grazie ancora per la pazienza e per le possibili risposte.

Se disponibile potrai acquistarlo nelle grandi catene di negozi anche senza contratto. Una volta acquistato dovrai attivarlo (con l’unica differenza rispetto ai precedenti iPhone che con l’uscita di iOS 5 non dovrai più necessariamente passare da iTunes). La garanzia parte dal momento dell’attivazione :wink:

Ti ringrazio nuovamente per la risposta, davvero molto gentile e preciso!
Oggi pomeriggio farò un salto all’Apple Store sperando di trovare il prodotto. Ultima domanda: l’attivazione verrà fatta in negozio oppure dovrò pensarci io? Lo chiedo perchè credo che al momento dell’attivazione occorra una microsim e pertanto (a meno che non la sostituiscano in negozio) dovrò prima farmi sostiture la sim attuale in microsim.

Fatti sostituire prima la sim con una microsim

Anche se fanno l’attivazione on-site, dovranno usare la tua sim

L’attivazione potrai comunque decidere di farla tu stesso in seguito e non immediatamente in negozio :wink: