Categories: disinstallazione e... ho sempre le cartelle sulla sb

Ho installato Categories, l’ho configurato creando 4 cartelle dove ho inserito un po’ di icone.
Solo che prima di disinstallarlo, ho fatto una gran ca**ta e non ho tolto dalle cartelle le icone.
Ora, una volta disinstallato, non ho + il programma per gestire questi “contenitori” ma ho le cartelle piene delle mie app ancora in vita.
E NON RIESCO A TOGLIERLEEEEEEEEEEEEEEEEE
Anche rebootando, reinstallando ecc ecc non sono riuscito.
Il programma non si vede ma le cartelle si.
Tanto per capire, ho creato una dir chiamata System dove ho inserito:

BossPrefs.app
IntelliScreen.app
Preferences.app
Terminal.app
Categories.app
iCommander.app
WinterBoard.app

Una volta disinstallato, è scomparsa l’icona categories dalla cartella ma è rimasta la cartella.
Via winscp ho provato anche ad editare, una volta reinstallato, il file list.txt e togliere la riga categories, ma niente.
Non torna
Aiutooooooooooooooooo…
Come faccio a tirar fuori le icone?
Ho paura di cancellare via winscp la cartella creata da categories SYSTEM.APP
Che devo fare?
Grassie in anticipo!!!

le cartelle che hai detto te:

[QUOTE=leomonkeyguru]BossPrefs.app
IntelliScreen.app
Preferences.app
Terminal.app
Categories.app
iCommander.app
WinterBoard.app[/QUOTE]
da winscp le vedi? se si in che percorso sono?
Secondo me se le risposti sotto /Applications e poi cancelli la cartella System fatta da categorize tutto torna a posto

Esperienza simile. In attesa del 2.1 mi sono detto… riporto alla versone 2.0.2 bella pulita, tanto non mi interessa il backup e applicazioni le tiene itunes per un eventuale re-installazione. Braso il telefono senza grossi problemi e faccio il restore (2,5 ore tra firmware e restore :P). Telefono pulito… bene… provo a re-installare un’applicazione. Dice di averlo fatto ma non la vedo… idem per altre. Stamane ri-uso quickpwn e re-installto Categories, creo una dir e vedo la lista di applicazioni da spostare… eccole li le maledette. Ok penso, elimino le cartelle (create uguali a prima) dopo aver eliminato le applicazioni e elimino Categories… provo ad installare da itunes un 'altra applicazione … non la vede )"/£(/"&£.

Morale… vedo tre ipotesi:

1. passare ore a ripulire a manella il file system dell’iphone
  2. reinstallare tutte le applicazioni anche se non le vedo sulla sb, reinstallare Categories, creare una cartella, mettere tutto dentro, togliere le applicazioni, togliere Categories et voila (altre ore che vanno via allegramente)
  3. backup dei database di sms, calendar, telefonate, rubrica etc… (pochi minuti). Attendo il 2.1, braso, non faccio restore e uso come nuovo iphone. Restore i backup (pochi minuti) ed il telefono è pulito.

Indovinate quale opzione ho scelto? ;_)

:smiley: hai fatto bene…
Altro motivo in più per resistere alla tentazione di provare le beta che smanettano direttamente i file dell’iphone…

well well well
le cartelle delle app ci sono ancora… come se nulla fosse mai successo (a livello winscp).
il problema è che ci sono anche le cartelle che ho creato io che, a vista winscp, si chiamano SYSTEM.APP (ecc ecc) e contengono i classici file delle app (icone, .plist ecc…)
tanto per la cronaca ho fatto una prova sul mio iTouch installando categories, buttandoci dentro 2 app ufficiali (stock e notes) + una scaricata (winterboard), disinstallando cat e rebootando.
al riavvio ho trovato, ovviamente, la cartella creata e piena delle 3 app.
ho quindi provato a cancellare la nuova cartella winscp e, al riavvio, che è successo?
perse le 3 applicazioni!
argh! :stuck_out_tongue:
Suondmao, lo so si dovrebbe resistere… ma…
io arrivo da wm e cambiavo rom ogni settimana circa… solo per provare cose nuove…
è la scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ps: solo che qui 'sta scimmia mi ha messo a 90! :frowning:

reintalla categories e le cancelli

già provato a reinstallare 27 volte categories: il problema è che, anche se lo installo nuovamente, non compare più l’icona del programma x modificare le cartelle.
Pensavo fosse x’ lo avevo inserito dentro una delle sue cartelle, ma su ipod l’ho lasciato fuori e non compare lo stesso… :frowning:

mm strano, acnhe se nella recensione avevo scritto di togliere prima tutte le cartelle…prova a contattare lo stesso sviluppatore

purtroppo, oltre ai miei 100000000 di default, ho 3 bruttissimi difetti:

1. sono nuovissimo del mondo iphone :rolleyes:
  2. non leggo troppo :bored:
  3. smanetto in maniera inversamente proporzionale a quanto leggo :w00t:

a questo punto provo a sentire lui… :confused1:
grazie cmq x tutti i suggerimenti!!!

Ciao a tutti, io ho un problema diverso anche se con degli elementi comunia questo! Io ho aggiornato il fw senza disinstallare categories e senza tirar furoi le applicazioni. ora quando sincronizzo le applicazioni per itunes sono nell’iphone ma sul telefono non le vedo!! Come facicoa recuperarle??