Catalogare video

Buongiorno, ho molti home video, ma non trovo un sistema per nominarli e catalogarli, diventa quindi impossibile trovare rapidamente quello che mi serve. Possibile che su iPhone non esista un sistema o una app per poterlo fare? Ce ne sono tantissime per le foto, ma nessuna per video. Aiuto!! Grazie

Buongiorno, esistono diverse app di terze parti che fungono da File System. Si possono utilizzare, per ora, quelle in attesa del file sistema ufficiale di Apple con iOS 10.3

da quello che scrivi, i video li hai nel rullino e come scrivo spesso anche per le foto, il rullino NON è il posto giusto per catalogare foto e video, lo dice il nome, è un rullino e come quello delle macchine fotografiche va “sviluppato”, credo che nessuno di voi archivi le foto della fotocamera sulla SD della stessa…dev’essere la stessa cosa con l’iPhone.

La cosa giusta da fare è importare tutto sul computer, suddividere il tutto in modo ordinato tramite Foto(Mac) o cartelle e poi sincronizzare il tutto tramite iTunes…capisco che inizialmente ci sia un po’ di lavoro da fare, ma poi tutto risulta semplicissimo e soprattutto ordinatissimo e rintracciabile in un attimo.

Io ho circa 4000 foto dal 2004 ad oggi, suddivise in tantissimi album, ma in un attimo trovo quello che voglio…se avessi tutto nel rullino sarebbe un delirio

Ciao, io ho risolto con Google Foto, mi sono creato gli album e con l’indicizzazione di Google trovi le foto molto facilmente, inoltre funge anche da pseudo backup, fermo restando che le foto originali le salvo sempre sul computer e/o disco esterno dedicato. Anche io scatto tante foto e con Google mi trovo benissimo, spazio tra l’altro illimitato e gratuito se accetti che le foto vengano - di poco - ridimensionate (altrimenti c’è l’opzione che mantiene le foto nel formato originale con un limite di spazio che ora non ricordo ma è comunque molto abbondante).