CAT Vodafone per riparazione 3GS

Ciao a tutti,

ho un problema con un iPhone 3 Gs acquistato meno di due anni fa, in un negozio di una nota catena con allegata una SIM Vodafone.

Al verificarsi di un problema al tasto del volume l’ho consegnato al negozio che ha provveduto ad inviarlo ad un altro negozio Vodafone che fa da punto di raccolta che a sua volta l’ha inviato in un CAT di un’altra città che a sua volta l’ha inviato al CAT Vodafone in Piemonte (quest’iltima parte mi è stata riferita a voce dal commesso “c’è un CAT in Piemonte dove Vodafone manda gli iPhone per riparazione”).

Siccome è ritornato non riparato perchè “non conforme-manomesso” (logicamente non mi sono mai sognato di aprire un iPhone in garanzia), vorrei sapere se qualcuno di voi sa il nome di questo CAT in Piemonte. Per caso è la CellTel di Scarmagno (To)?

Intanto domani lo porto in un Apple Store per una ispezione interna, se non dovessero trovare nulla parte subito la raccomandata con diffida.

Grazie in anticipo.

Per iphone manomesso ovviamente si intende che l’iphone è stato aperto, senza autorizzazione apple.
Se non è stato mai aperto la cosa mi sembra alquanto strana :slight_smile:

Appena tornato dall’Apple Store, l’hanno aperto e constatato l’assenza del sigillo di sicurezza interno.

Di conseguenza mi è stata rifiutata anche la possibile sostituzione con un rigenerato pagando 149 euro.

Perfetto, chiudo :slight_smile:

Edit:
Su richiesta dell’utente riapro la discussione.

Grazie Mod!

Al negozio ancora non sono riusciti a risalire al nome del CAT che ha aperto il mio telefono ed ha dichiarato che i sigilli erano manomessi.
Domani dovrei saperne di più.

Intanto vi chiedo:

qualcuno sa quali sono e dove sono i sigilli di sicurezza di un iPhone 3GS?

Grazie

Allora, da una ricerca in rete ho scoperto che il sigillo di sicurezza si trova sotto la flat nr. 7 e viene rimosso quando si toglie la scheda madre e non quando si toglie il display. Deduco quindi che chi ha aperto il mio iPhone è anche colui che l’ha manomesso.

Comunque sembra che l’intervento sia stato fatto dal CAT Vodafone di Ivrea.

Intanto ho rifiutato un nuovo invio in garanzia per “controllo” e ora cercherò di far valere le mie ragione per altre vie.

Il CAT che ha effettuato l’intervento sul mio iPhone si chiama Prima Comunicazione.

Qualcuno lo conosce?

EDIT: Storia finita con accordo tra le parti prima dell’udienza fissata dal giudice di Pace:
250 euro di indennizzo dal negoziante e amici come prima.