cassetto sim bloccato

Ciao a tutti l’altro giorno ho tagliato la sim vodafone e l’ho inserita nel mio nuovo ipad 4, inizialmente entrava ed usciva normalmente ma poi d’un tratto il cassettino non esce più, e in più non ha mai riconosciuto la sim o perchè tagliata male o non so…
comunque sia qualcuno sa cosa si può fare? e se lo mando in assistenza e me lo cambiano, l’ipad sostituitivo è nuovo o uno di quelli rigenerati?
Vi ringrazio in anticipo

cassetto sim bloccato

Purtroppo puoi solo ricorrere all’ assistenza…che comunque potrebbe anche riuscire a sbloccare il cartellino e ridarti lo stesso dispositivo.

Contatta Apple tramite i numeri che ho in firma e chiedi maggiori info direttamente a loro

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

cassetto sim bloccato

aggiungo che, ovviamente, non te lo riparano/sostituiscono in garanzia

ma nel caso in cui me lo sostituissero, me ne darebbero uno nuovo o uno rigenerato? E quelli rigenerati sono pure buoni o no?
e se riescono ad estrarlo e vedono che la sim è una di quelle tagliate possono dire qualcosa?

cassetto sim bloccato

Se dovessero ritenere opportuno sostituirlo,ti verrebbe dato un rigenerato a pagamento in quanto un eventuale danno sarebbe ovviamente considerato accidentale.

Il nuovo viene dato se acquistato in Apple store ed entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Oppure entro 7 giorni se preso in altro negozio (ma non ne sono sicura)

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ma a pagamento perchè ho messo una sim tagliata? o anche se era una sim giusta? perchè ho letto altri blog in cui dicevano che lo hanno sostituito senza pagare… e comunque sia se lo aggiustano quanto potrebbe costare? e se lo cambiano?

cassetto sim bloccato

A pagamento perché se é stato fatto un danno,é stato fatto per mano tua e non da “solo”

Comunque sono tutte info che dovrà darti Apple…saranno loro a decidere se farti pagare,o sostituirlo o meno :wink:

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

ah okok grazie mille uff…
ma comunque rigenerato conviene? o conviene tenermelo così per ora che è nuovo immacolato? con 2 settimane di vita.

Il rigenerato é comunque pari al nuovo.

ah quindi non presenta graffi e malformazioni giusto? e non ha altri problemi no?

No…affatto.

ah meno male :slight_smile: grazie mille sei stata d’aiutissimo :slight_smile:
vi faccio sapere come va a finire!
ma prima che lo spedisco voi non avete altre soluzioni?

prego :wink:

no,meglio se ti rivolgi subito ad apple prima di fare qualcosa che possa danneggiare ancora di più.

e se prima andassi in un apple store che ho a 60 km dal mio paesino sarebbe meglio?

si certo…sarebbe ottimo. ma devi comunque chiamare apple per prenotare l’ appuntamento con il genius.

cosa sarebbe il genius? :confused: scusate l’ignoranza ma non ho mai avuto prodotti apple…

il genius sarebbe colui che assisterà il tuo dispositivo.

ah okok grazie mille. vi faccio sapere :slight_smile:

va bene :wink:

cassetto sim bloccato

in questo caso però no, perché si tratta di una riparazione a pagamento, non di una garanzia

no, nei negozi “normali”, salvo diverse iniziative del negozio, non c’è il diritto alla restituzione entro 7 giorni come fa Apple per 14, quindi non si può nemmeno pretendere un nuovo

per Vicyo, giusto per capire di che cifre si parla, per un iPad 4 sostituito non in garanzia con un ricondizionato , la spesa è di 289€ se vai in Apple store e di 301,10 se lo fai tramite corriere