Casse "tappate"

Ciao a tutti, da stamattina è come se avessi la cassa dell’iphone tappata.
A volume massimo si sente bassissimo, come se mettessi il dito davanti alle casse.
Ho provato a soffiare, ma non succede niente.
Secondo voi cosa può essere? Non mi è caduto nè ha preso colpi

magari c’è della polvere all interno ed è necessario un attrezzino per rimuoverla…conviene che contatti l’ assistenza se ci sono difficoltà.

Con cosa potrei provare? Meglio andare in assistenza?

Secondo me prima di provare ad andare in assistenza (o mandarlo alla Apple) potresti provare la via dei ripristini.
Prima con un semplice riavvio (home+power sinché non appare la mela)… e vedi se un po’ risolvi qualcosa.
Seconda prova: ripristino in dfu.

Dubito possa essere un problema software, ma provare prima di mandarlo in assistenza, alle volte, potrebbe essere un bene :slight_smile: (tanto anche se dovessi mandarlo, dovresti ripristinarlo o comunque perderesti i dati!!!).

PS: fatti un backup prima per ogni eventualità :wink:

l’ iphone 5 ha quei piccoli forellini…potresti provare con un ago o con uno stuzzicadenti…ma se non sei pratico e non delicatissimo,potresti fare più danno che altro…

comunque sia,le impostazioni dei volumi sono settate in modo che il volume sia alto?in caso,tenta per conferma un ripristino in dfu con itunes a nuovo…non è escluso che possa essere qualcosa legato al software.

Ripristino soft, tasto home e sleep ho già provato.
Proverò a fare in DFU.

Si si volume al massimo, si sente bassa sia la suoneria che la musica che i video. Ogni cosa che esce dagli altoparlanti…

capisco…prova intanto col ripristino in dfu…se persiste…è proprio questione dell iphone fisico e ti consiglio sicuramente di rivolgerti agli esperti della apple.

Provato in dfu, niente da fare. Andrò in assistenza

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Purtroppo era quasi “ovvio”. :frowning: