casse o meglio altoparlanti dell'iphone 4. me ne funzioan solo una. è normale?

ciao ragazzi
ho dal mese scorso un iphone 4. da qualche giorno ho notato una cosa alquanto strana. se ascolto una canzone senza auricolari, questa si sente solo dalla “cassa” destra. anche quando gioco oppure quando mi squilla il telefono, si sente tutto e solo dalla cassa di destra. quella di sinistra è muta. è normale secondo voi?

per casse intendo quelle che sono a lato, sia a destra che a sinistra, dell’ingresso del connettore del caricabatteria/cavo usb.

succede anche a voi? è normale o è un difetto del mio telefono?

Le 2 casse sono una
Come “microfono” e l altra fa da cassa per i suoni :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

aaah ok!! tutto chiaro!! meno male allora! stavo già pensando all’assistenza!!

all’assistenza?.. e una piccola lettura al manuale d’istruzioni noooo???

Calmati eh…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io sono calmissimo, e non mi pare di aver mai alzato la voce; era solo un modo amichevole e cameratesco di invitare uno alle prime armi a iniziare a risolvere i primi problemi autonomamente, cominciando a leggere il manuale, cosa che molti non fanno. Tutto qui, per cui calmati anche tu.

Penso che faccia parte della filosofia dei Forum risolvere in 2 parole un dubbio anche se banale e più volte documentato e sicuramente ripetuto.
Chi è nuovo e specialmente affacciandosi per la prima volta ad un nuovo sistema, trova maggior conforto nello scambio diretto che in una ricerca con i dubbi d’aver intercettato l’informazione corretta e migliore.
Ovviamente è una personale opinione. :wink:

ok, però se si è nuovi del mondo iPhone, “forse” una letta al manuale prima di avventurarsi nei forum non è proprio una cattiva idea :slight_smile: