Cassa altoparlante quanto resiste al volume alto

Salve ragazzi , ho una domanda da farvi, oggi mentre ascoltavo un po di musica ho voluto diciamo testare il volume dell’altro parlante in uscita. Beh non so se ho fatto bene perché vibrava tutta la scocca e il telefono . Non so se può anche dipendere dal tipo di musica che una persona ascolta, non vorrei che fosse successo qualcosa alla cassa visto che vibrava… ( ad esempio sfondata)
Quanti ti voi hanno provato a sentire la musica al massimo? Può succedere qualcosa o sono casse estremamente solide? Grazie attendo vostre risposte. Un saluto a questo bel forum

Secondo me hai danneggiato irrimediabilmente la membrana dello speaker d’ora in poi non avrai più un suono limpido mi dispiace…

Non è detto che sia danneggata irreparabilmente, potrebbe anche essere la riproduzione distorta a volumi alti (cioè una registrazione di base non proprio perfetta). Ascolta la musica a volume medio/alto (non al massimo ovviamente!) e se non noti vibrazioni o distorsioni magari dipendeva da quello specifico brano.
Il consiglio, come nei diffusori da casa, è di non esagerare troppo con il volume, ogni altoparlante ha i suoi limiti e magari qualche brano particolare o già registrato di suo a volumi elevati può danneggiare lo speaker…

Ma scusate hanno inventato le cuffie… L’altoparlante dell’iPhone non è stereo e secondo me non è adatto alla riproduzione di musica a volumi alti… Invece per suonerie o viva voce si… Ma io chi sono per dire queste cose… Vedo la gente per strada che ascolta musica a tutto volume dA cellulari con cassa in mono come fossimo negli anni80 con i mega stereo… [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]

Ragazzi non ho detto mica che ho ascoltato la musica al max per ore… Ho solo detto che per qualche secondo ho ascolta un video di una macchina a alto volume… Grazie mille

Cassa altoparlante quanto resiste al volume alto

No ma tranquillo… Io ho solo espresso una mia idea… Beh comunque personalmente la cassa di iPhone per audio di quel tipo non è il massimo… Io preferisco o cuffie o siccome ho la radio col Bluetooth in macchina, uso le 6 casse interne all’auto…

No foxy scusa, non volevo sembrare sgarbato, allora ti spiego meglio ho ascoltato su you tube un video della mini cooper a sound … Quindi visto gli sbarattoli della marmitta avendo il volume al max non vorrei aver fatto dei danni. Solo questo… Ho ascoltato solo per qualche secondo.

per restare in tema vorrei chiedervi,ieri per curiosita’ ho provato a far riprodurre un brano di musica italiana dal sito di youtube
per vedere come lo “suona” l’iphone,si sente benissimo nessuna storpiatura o gracchiamento l’unica cosa e’ che il volume anche al massimo non e’ cosi’ elevato vi chiedo se e’ normale.
grassie:rolleyes:

Dipende da cosa percepisce l’orecchio di ogni singolo individuo…
…cosa vuol dire per te “alto” e cosa vuol dire “basso”

Considera che le casse dell’iPhone, seppur di qualità, restano casse di un dispositivo mobile, piccole e non studiate per riprodurre musica a livelli pregevoli… Da orecchio assoluto.

Da aggiungere, che il brano riprodotto, potrebbe essere stato registrato con qualità audio bassa o scadente.

grassie;)