Caso disperatissimo...richiedo aiuto!!

ragazzi vi prego aiutatemi…possiedo un iphone 2g straniero e una volta collegato ad itunes l’ho aggiornato al 3.1.3
Solo che come ad altre persone adesso spunta la scritta che il telefono non può essere riconosciuto in quanto la scheda sim che vi è non può essere riconosciuta, necessitando una sim con carrier supportato.
Dopo aver visto diversi forum ho visto come soluzione premere il tasto ripristina+shift. L’unico mio gravissimo problema è che quando collego l’iphone al pc su itunes non mi da la possibilità di ripristinarlo…xke mi spunta solo la scritta con l’errore…senza darmi il tasto “ripristina”…
vi prego aiutatemi
grazie mille

Cambia il titolo prima di tutto altrimenti ti chiudono il post

aleax88 aggiornando al 3.1.3 hai aggiornato anche la bb alla5.12 (parte telefonica) che per il momento non è sbloccabile

e come faccio a tornare a prima?
figurati che facendo shift più ripristina e selezionando il 1.1.4 che era l’originario mi da errore…aiutatemi vi prego

CAMBIA TITOLO! :angry: Rischi la chiusura del post… e sono due volte…

come lo cambio??..sono nuovo:D

non puoi cambiarla la BB, devi aspettare che rilascino l’exploit per la nuova baseband per poi sbloccarla
per il titolo vai nel primo post modifica- modifica avanzate e cambi titolo

Nel primo post selezioni modifica–>modalità avanzata, metti un nuovo titolo e salvi

spiegati meglio per favore…:frowning:

aleax vuol dire che il tuo 2g (essendo straniero) aggiornando alla 3.1.3 hai bloccato la parte telefonica, al momento non cè nessun tool che riesce nell’unlock della parte telefonica della nuova baseband.
perciò fino a che non rilasciano l’unlock niente telefonate con l’iphone!!

non credo
quella aggiornata è la baseband del 3g
il 2g è sbloccabile…segui le guide del forum per il jailbreak

snoze quindi i 2g sono sbloccabili anche se aggiornati da itunes?

Certo, aggiornando un 2G al fw 3.1.3 non aggiorni la baseband alla versione 05.12.01 (che è invece quella dei 3G e 3GS). Quindi puoi sbloccarlo tranquillamente

è previsto a breve il rilascio di questo unlock? ma non è possibile fare un downgrade?..se provo a farlo mi da errore (20)…ho provato a rimettere il precedente formware l’1.1.4 ma nada…

e come iMatteo??? ho provato in tutti i modi…ho scaricato il firmware 1.1.4 o anche il 2.0, metto in modalità DFU e poi vado con shift+ripristina…ma una volta che sta estraendo il software mi da errore (20) con il 1.1.4 e “incompatibile con il firmware” con il 2.0 o il 2.0.2

???

ma poi un’altra cosa??? ma quando voi mi parlate del blocco della parte telefonica intendete che io nel frattempo posso usare l’iphone tranquillamente e andare nelle app?
se cosi intendete errate perke la mia situazione allora è diversa…una volta installlato il 3.1.3 e attaccato l’iphone ad itunes per avviarlo mi ha dato errore della sim e il telefono se lo accendo mi da solo l’immagine del cavetto con il logo di itunes…

aleax devi usare redsnow…scrica la versione 9.2 …scarica anche il fw3.1.2 e procedi come nelle guide vedrai che avrai il tuo telefono perfettamente funzionante ;)buon lavoro!

appena fatto con redsnow!!! riuscito alla grande!! grazie mille a tutti per i consigli…

è stato un piacere;)

Salve a tutti!!
Senza stare ad aprire un nuovo topic mi “azzecco” qui per cercare un aiuto…veniamo al dunque:
ho lo stesso problema sopracitato dopo aver fatto l’aggiornamento per sbaglio, e la domanda che volevo porvi è quella di sapere quale versione di iTunes utilizzare, quale versione di readsnow e versione firmware (il precedente a questo ultimo che ho sul telefono?)?

Come sistema operativo Mac…

Grazie mille in anticipo a tutti quelli che sapranno darmi una mano.

Saluti :slight_smile: