Caselle di posta tematiche

Salve a tutti.

Ho un iPhone 6s e sto cercando di suddividere le mail per argomento.
Ne più ne meno di quello che faccio normalmente con Outlook di Windows: dove ho creato alcune cartelle, una per argomento, nelle quali manualmente distribuisco le mail, sia in arrivo che in partenza, indipendentemente dall’account di posta coinvolto.

Non riesco assolutamente a fare la stessa cosa su iPhone.

C’è qualcuno che ha affontato e risolto analogo problema ?

Saluti

che account è? Se hai un account imap dovrebbe scaricarti automaticamente le caselle su iphone

grazie Soul72 della pronta risposta.
In realtà ho citato Outlook solo per descrivere la mimica attuale, che mi interessa riportare su iPhone.
Se riesco in questo disabilito la posta di Windows e uso solo iPhone.

Ciao

iIl fatto è che almeno io, su iphone non sono riuscito a creare regole, quindi per sposatare le mail sulle caselle le devo impostare da Outlook.
Perchè per creare le caselle basta che vada su mail e clicchi su modifica. Puoi aggiungere tutte le caselle che vuoi

E che non c’ho provato mille volte ! Il problema è proprio qui !
Se vado su mail e clicko modifica posso scegliere la voce Aggiungi casella …: è vero.
Ma poi sono costretto a scegliere un account di posta tra quelli che ho, a suo tempo, configurato ( GMail, Fastweb, ecc. ).
E già qui non funziona: che centra l’account con la nuova casella ?
Se, testardamente, scelgo comunque un account, mi viene presentata una lista di caselle predefinite.
Insomma: non ho mai la possibilità di digitare il nome della casella.

Certamente sbaglio qualche cosa, perchè non posso credere che non sia possibile fare una cosa così banale.

Ciao

In realtà non sbagli nulla, anche a me fa così. Ti ho dato io l’indicazione errata. Le caselle le puoi creare dalle pagine web dei provider, dopo di che con aggiungi le rendi visibili su iphone

Ti devo chiedere la cortesia di non utilizzare ilcorsivo, il neretto va bene per alcune indicazioni. Per facilità di lettura sul forum usiamo solo caratteri standard
Grazie :wink:

Ho letto solo questo ultimo post per cui potrei aver male interpretato. Là caselle imap in quanto tali, hanno la caratteristica di farti visualizzare sul device quello che si trova sul server del servizio. Queso il motivo per cui quando crei una nuova “cartella” (o casella) ti chiede dove la vuoi posizionare (non si trova infatti sul telefono). Io ti consiglio, ad esempio di creare le cartelle o caselle direttamente sull’account di posta ed anche eventuali filtri che ti dividano le mail. Con Gmail si può fare, gli altri provider non li conosco. Spero di essere stato d’aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Maxxi della precisazione.

In realtà io cercavo di creare cartelle tematiche, in nessun modo collegate al provider di posta.
In modo tale che, comunque recapitate o spedite, le mail dello stesso argomento le posso sistemare nella stessa cartella.
E’ un tipo di organizzazione assolutamente razionale e comodissima.

… dovrò continuare ad usare Outlook e Windows !

Saluti a tutti

Allora… con mail di Mac lo fai di sicuro… con iPhone “base” direi di no. Poi magari con qualche app per le gestione posta ci si riesci ma io purtroppo non ne conosco l’esistenza, mi spiace!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie, mi hai dato un’idea.

Sono immediatamente andato sull’Apple Store a cercare un client di posta: e che ti trovo ? proprio Outlook Microsoft ! ( gratis )
Speranzoso l’ho prontamente scaricato ed installato… Peggio del client di iPhone !
Non solo non gestisce le caselle tematiche ma neppure gli account POP

Non c’è speranza.

Ciao