Case di alluminio iPad 3 danneggiato

Ciao, ho un problema con il mio iPad, sono intenzionato a sostituire il vetro a causa di una caduta, infatti dopo la caduta, un angolo del case di alluminio si è leggermente deformato schiacciandosi verso l’interno e andando a premere il vetro che quindi si è rotto. Siccome quando andrò a sostituire il vetro sicuramente non rientrerà perfettamente a causa della deformazione, volevo chiedervi se è successo anche a voi e come avete risolto. Qui ci sono alcune foto se volete farvi un idea:

p1RNw0B.jpg
ZG2YiNF.jpg

Grazie.

questo dispositivo è gravemente danneggiato. bisogna ridare la forma al case, ma non è una cosa facile e sinceramente non so che risultato si potrebbe ottenere facendolo in proprio :wink:

Non sono disposto a passare 300€ alla apple per cambiare un semplice vetro, preferisco rischiare spendendo poco

Case di alluminio iPad 3 danneggiato

È capibile però le cose fai da te spesso hanno generato problemi e costi superiori di quelli richiesti da Apple.

Il rischio è minimo, ho già guardato diversi video e dimostrazioni di come cambiare un vetro, è roba da una 20ina di minuti, l’unico piccolo problema e solo cercare di piegare leggermente il pezzo di alluminio che sporge verso l’interno. Sono sicuro che esiste un modo per farlo, magari cercando di limare il pezzo con una limetta o con della carta vetrata ma vorrei pareri da chi ne sa più di me

Case di alluminio iPad 3 danneggiato

Se hai deciso che te la senti,l’alluminio e abbastanza morbido,potresti usare una piccola pinza,proteggendo il punto di presa con della gomma.io non l’ho mai provato ,vado a naso. :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

L’alluminio proprio perchè è morbido, vedendo la deformazione si rischia che nel tentativo di raddrizzarlo si rompa (cioè rimanga in mano il pezzettino deformato) e quindi addio chiusura ermetica, che comunque non sarà mai precisa al millimetro e la polvere intaccherà a breve una parte del vetro probabilmente.
Anche io penso che sarebbe il caso di farselo sostituire pagando quello che c’è da pagare… purtroppo. Soluzioni fai da te in questo caso le vedo male. Opinione personale ovviamente.