Casco dalle nuvole: GPS non funziona con telefono spento?

Salve, grazie a questa situazione mi sono perso in germania e ho cristonato a dirotto. Poi pensando che il gps fosse bruciato ho iniziato a fare prove di vario tipo fino a quando non è tornato a funzionare. Prova prova prova e ho capito che col telefono spento il gps sembra essere spento o “scarso segnale” secondo TOM TOM Europe.

Sogno o son Desktop?
Possibile che un GPS in dotazione ad un iPhone non possa funzionare senza telefono?:mad:

possibile si come fa a ricevere il sengale se e’ spento :blink::confused1:

tradeinibiza intenderà che ha spenta la parte telefonica! :wink:
Sì deve funzionare anche con la parte telefonica spenta. Ma tu lo abiliti in GENERALI>LOCALIZZAZIONE?

Forse hai installato una vecchia versione di SBSettings che ti crea casino?

Il gps dell’iphone è un a gps e se ne è parlato in maniera molto ampia a tal proposito, cnq se il telefono è spento non puo’ funzionare in qnt non vi è la continua comunicazione con i satelliti da cui preleva i segnali.

scusa come fa a funzionare anche con la parte telefonica spenta? :confused1::blink:

se attivi LOCALIZZAZIONE, si abilità l’antenna GPS ed il resto può rimanere spento. Ti ricordo che molte apps come TOM TOM ed altri GPS hanno mappe precaricate e non necessitano di connessioni per scaricarle. Quindi il tuo iPhone funziona alla grande anche con la parte telefonica spenta. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

:slight_smile:

Ulisse :confused1: io quando corro utilizzo RUNKEEPER PRO… e… siccome non voglio essere disturbato metto sempre il telefono in modalità “Uso in aereo”… quindi la fonia è spenta ma il GPS funziona alla grande :o

Ma no Ulisse iPhone dal 3G monta sia A-GPS che GPS :wink:
Leggi qui:
macity: iPhone 3G e 3Gs, iPhone OS 3.0: come funziona il GPS

Infatti ribadisco che il GPS con RunKeeper PRO lo uso sempre con telefonia spenta :slight_smile:

Si può mettere in modalità aereo e attivare il wifi, così va il gps escludendo la parte telefonica

Io dalle prove che ho fatto noto solo che senza la parte telefonica accesa il gps se pur attivo risulta fermo, tomtom mi dice che la ricezione è scarsa e punta sempre all’ultima posizione che aveva rilevato il GPS quando era in funzione. Col Wi-Fi acceso non ho ancora provato sinceramente, ma avevo spenso la parte telefonica proprio per consumare meno batteria utilizzando l’iPhone come navigatore.

Proverò con il wi-fi e poi vi dico.
Per attivare e disattivare uso sb-settings e ho sempre aggiornato la versione fino ad oggi. Ho ancora il fw 3.1.3.

Provato poc’anzi con RunKeeper e telefonia spenta. Funziona alla grande.

Dopo varie prove a me risulta chiaro che il gps da solo non funziona.
Deve avere o la telefonia oppure il wireless acceso.
Pace!

Ragazzi, ma come fate a dire che con la modalità aereo attiva Run Keeper funziona? Io ho appena provato, e il segnale GPS, appena attivata il fly mode, si perde dopo pochi secondi. Per me era indispensabile non essere disturbato da chiamate e sms durante l’allenamento, ma non funziona! Quindi non uso più run keeper.
Il discorso delle mappe precaricate dei navigatori è diverso. Non si usa una connessione dati, ma se si attiva il fly mode il segnale GPS si perde. Chi sostiene il contrario, lo invito a spiegarmi perché a ma non funziona.