Cartelle,sottocartelle su iphone 6 e video senza titolo !

Ciao a tutti,ho deciso di utilizzare FOTO sul mio macbook air per catalogare le circa 11.500 foto che possiedo e ulteriori 150 video !

Per le foto nessun problema,sono in cartelle e in sottocartelle,che non sono altro che ALBUM a cui ho dato un titolo su FOTO .
sincronizzando però con iphone,questo non legge le sottocartelle,lasciando comunque le foto nella propria cartella,con il titolo che avevo assegnato su mac !
Poco male,anche se questo è il primo perché a cui vorrei una risposta da voi .

L’altro GRANDE problema riguarda i video !!

Su FOTO del mac si possono assegnare titoli ai singoli video,ma una volta sincronizzati con iphone,questo non li legge,per cui come si può ricercare un video se non si ha un indicazione data almeno dal titolo ? Mi ritrovo 150 video nella cartella video del telefono,impossibili da catalogare,di conseguenza ricercare !!
Potrei metterli ognuno in una cartella,dando il titolo a questa,ma mi sembra una follia dover fare una cartella per ogni video !

Prima i video li avevo nella sezione FILM di itunes,che sincronizzando con iphone,li metteva nella app nativa VIDEO,che visualizzava il titolo e altri dati,per ciascun video,ma questa soluzione ha due problemi :
Il primo è che non fa esportare i video,sono li e li rimangono .
Il secondo problema è che se si volesse utilizzare lo spazio cloud per sincronizzare TUTTA LA LIBRERIA di FOTO,questi video non facendovi parte,non si sincronizzerebbero !!

DOVE SBAGLIO ? COSA NON CAPISCO ?
Grazie

sono l’unico che ha questo problema,a quanto pare ?!

Regole specifiche per UP dei topic ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO
gli UP ed i MESSAGGI CONSECUTIVI DI AGGIORNAMENTO sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno

Per favore cerchiamo di fare attenzione alle regole del forum :wink:

Ho letto il tuo post ma non mi è molto chiaro che cosa vuoi fare…

Se vuoi rinominare i file, in Mac è molto semplice… selezioni i file, tasto di destra e li rinomini in pochi secondi come ti pare.

Mi sembra, almeno io la penso così, che inserire 150 video in un telefono sia un’operazione secondo me che ha poco senso, almeno per come la penso io…
Io faccio le foto, faccio dei video, raramente arrivo a 50 in totale e puntualmente li scarico sul Mac rimuovendole dal telefono per pulirle, cancellare quelle brutte, organizzarle, archiviarle.

Il telefono, in quanto tale, anche se diventato un’oggetto multifunzione, in un’attimo può cadere, rompersi, venire rubato, ecc… ed ha poco senso secondo me tenerci archiaviata troppa roba. Il mio parere personale è che hanno anche poco senso i tagli da 64 o 128Gb di memoria… ma è un parere.

Forse, per avere una soluzione, dovresti archiaviare i tuoi video su un Cloud esterno, tipo Mega, che ti dà 50Gb di spazio gratuito, oppure utilizzare delle app come PhoneDrive o Documents che ti permottono di gestire ed organizzare quei file come meglio credi ed eventualmente di archiviarli su un cloud esterno a tuo piacimento.

Tieni presente una cosa… si può anche trovare un metodo… ed è possibile farlo… di “rimettere” i tuoi 150 video nel rullino in modo da poter “condividere” quei video con chi vuoi… ma poi il backup del device prenderebbe dimensioni mostruose e secondo me non ha senso.
Ha più senso mettere i video in un qualche server o applicazione che ti consenta di condividere con altri i file… già iCloud prevede questa possibilità.

Ciao e spero di essere stato d’aiuto. :smiley:

Scusami,non sapevo

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Scusa non sapevo !

Come vedi,esistono tagli così grandi proprio perché vanno riempiti,altrimenti a che servirebbe un iphone da 128gb ? Infatti io ci tengo tutta la mia libreria foto,video e musica,senza intaccare il backup perché questo in ogni caso non memorizzerebbe questi file,ma solo il contenuto del rullino,contatti,note,promemoria e mail ! Ovvio che ho il tutto salvato su altro disco,oltre che sul mac che utilizzo per la sincronizzazione,appunto dovessi rompere il telefono,ma il senso del mio post è altro,e cioè : l’iphone non da la possibilità di dare un titolo al singolo video o la singola foto,ma solo alla cartella che li contiene creata con FOTO o direttamente con iphone,ma se io avessi appunto 150 video diversi l’uno dall’altro,non devo essere costretto a metterli ciascuno in una cartella per dargli un nome,affinché possa ritrovarli ?! Capisci ?

Dimenticavo,i video o le foto che rinomini sul mac,se non li salvi in cartelle attribuendo alla cartella un titolo,quando sincronizzi sparisce non si vede più,si vede solo il titolo della cartella .
Per cui se volessi sincronizzare un video,lo devo mettere in una cartella per dargli un titolo,altrimenti nulla .