Cartelle Applicazioni su iCloud Drive

Salve ragazzi, apro questa discussione per esporre il mio problema…: Installando applicazioni compatibili con il servizio di archiviazione e visualizzazione su icloud drive mi capita che mi ritrovo delle cartelle che si creano in automatico, faccio l’esempio di GoodReader, Documents, Ifiles… insomma tutte le applicazioni, queste cartelle hanno l’icona dell’applicazione stessa e non riesco ad eliminare in alcun modo, non vanno via neanche disinstallando l’applicazione. Quindi chiedo se è un’anomalia dell’acerbo icloud drive oppure è un problema solo mio? Ho già +/- 10 cartelle di app disinstallate che non voglio più utilizzare e se continuo a provare nuove app che si creano una cartella va a finire che avrò decine e decine di cartelle. Potete darmi un aiuto. Grazie.

Credo che si creino in automatico Prova ad andare sul sito iCloud ed eliminarle da lì

si…, si creano in automatico ed ho fatto tutte le prove, dal sito è possibile aprirle anche se vuote e mai riempite ma non trovo o non esiste l’opzione per eliminarle.

p.s. adesso stavo iniziando a fare un’altra prova… quella di reinstallare ad esempio Goodreader, disattivare l’opzione dell’utilizzo di icloud drive dall’applicazione stessa… anche se credo di aver provato già qualche giorno fà.

Ma col tasto destro non te la fa eliminare?

No, se intendi sempre dal sito icloud, no.

Cartelle Applicazioni su iCloud Drive

Prova dal pannello di iCloud da computer ed eliminare da lì i documenti. Oggi ho fatto così per pdf expert e la cartella è sparita

Fatto pure…, dal finder icloud drive riesco ad eliminare ma rimangono su icloud.com

Li visualizzo anche tramite l’applicazione Documents con l’eccezione che provando adesso a reinstallare ifiles disattivando l’utilizzo di icloud drive dell’applicazione mi è scomparsa dalla visualizzazione di documents ma mi rimane se mi collego sul sito.

Sembra che sia piantato. Oggi ho cancellato apposta perché non caricava nulla. Prova magari a disattivare iCloud Drive da telefono e riattivarlo Però ho paura che le cartelle ti ritornino

si…, si ricreano…, per oggi non smanetto più…, penso sia anche questo un problema apple.

Riscriverò se troverò una soluzione.

Una domanda per curiosità. Le cartelle che hai sono tutte di app che usi?

è proprio questo il fastidio…, utilizzo solo Documents e Numbers in icloud drive le altre tipo ifiles, fileapp, goodreader, pdf expert ecc… li ho installate, provate e disinstallate perchè non utili al mio uso

Ok, chiedevo perché a me good reader per esempio è sparita da sola. Penso che ci sia una specie di auto clean dopo un po.

Spero che sia così…, alla fine è solo il fastidio, non per lo spazio che occupano. Grazie della tua disponibiltà, aggiornerò se ci saranno i risultati sperati.

Di nulla figurati. Penso sia ancora in fase un pochino sperimentale, o almeno spero :slight_smile:

domanda banale: hai provato a cancellare la cartella dal mac?

Si, dal finder/icloud drive si riesce ad eliminare le cartelle…, infatti attualmente ho solo la cartella Numbers con i file che utilizzo, il problema è che le cartelle che non utilizzo e che oltretutto appartengono ad applicazioni disinstallate rimangono visibili dal sito icloud.com e si vedono anche con app file manager che permettono l’accesso a icloud drive.

Strano :S