Cartella fotografie di whatsapp

Intanto buongiorno.
Ho provato a cercare una discussione che risolvesse il mio dubbio o almeno ne parlasse ma, anche con la ricerca avanzata, non ho trovato nulla!
Premetto: ho sempre avuto dispositivi Android e solo da poco, grazie all’insistenza di mia moglie, mi sono avvicinato al modo IOS comprando il mio primo iPhone. Inutile io vi dica lo smarrimento iniziale e gli innumerevoli dubbi amletici legati, soprattutto, al non avere un file manager e quindi non riuscire a gestire praticamente nulla!!
Venendo al punto la domanda è questa: ho scelto di salvare copia dei contenuti multimediali di Whatsapp sull’applicazione Foto e poi, quando non mi piacciono o non mi servono, li cancello (questo è quello che facevo anche su Android). Mi sono però accorto che rimangono sull’applicazione WhatsApp e bisogna selezionarli uno ad uno e cancellarli…
Non esiste una galleria alternativa che mi permetta di vederli tutti insieme e di gestirli oppure un’altro sistema? Ho letto sul forum di un software su windows ma è una vera scocciatura dover tutte le volte gestire il dispositivo con il PC.
Grazie a chiunque avrà la pazienza di leggere il post ed, eventualmente, provare a rispondere.
P.S.: credevo fosse più facile passare da un sistema ad un’altro ma devo ammette di avere serie difficoltà di apprendimento :crying::frowning:

non penso proprio esista una alternativa

Perfetto… proprio la risposta che avrei preferito non avere!!
Grazie comunque.

Se vuoi eliminare le foto da whatsapp tutte assieme entri nella conversazione che ti interessa clicchi sul nome in alto, tutti i medi e selezioni ciò che vuoi eliminare

Si… quello ho visto che si può fare ma… mi sarebbe molto più di aiuto avere una applicazione o un sistema sul dispositivo che raccolga tutte le foto e/o i contenuti multimediali per poi permettermi di fare quello che mi serve!!

Se l’applicazione non lo permette, altra strada non c’è :wink:

Immaginavo… certo che il sistema permette veramente poco!!!
[emoji17]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se l’applicazione non è stata fatta con funzioni complete non è di certo colpa del sistema operativo :wink:

Certo ma… come detto vengo da anni di Android! [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche in android le app vengono create da sviluppatori esterni all’azienda madre :wink: quindi in questo caso non centrano i sistemi operativi ma gli sviluppatori.

chiuso ot

beh si, ma in Android puoi navigare tra le cartelle di sistema, entrare in quella di whatsapp e cancellare tutti i media, come se fossi sul PC

ovviamente allo stesso modo puoi navigare tra le cartelle di sistema, cancellare qualcosa che non andrebbe toccato, e fare un gran casino, anche per questo iOS è più sicuro