Cartella Backup iTunes - percorso e variazione

Ciao a tutti! Vorrei fare una copia di backup del backup su un HD esterno. Comunemente con il mio iPod copiavo la cartella iTunes e tutto era ok…
Facendo “cerca” ho visto che il percorso dovrebbe essere:
C:\Documents and Settings\USERNAME\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup
Ma io non ho questa cartella percorso… Facendo un cerca l’unica cosa che sono riuscito a trovare è questo percorso…
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support

Le mie domande sono:

  1. ci sono vicino? Come mai ho un altro percorso?
  2. si può variare la cartella di destinazione del backup di iTunes?

questi sono i percorsi (ho preso un pezzo da una guida già fatta),
ma la cartella di destinazione nn può essere cambiata

Mac: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Windows XP: C:\Documents and Settings(username)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

Windows Vista: C:\Users(username)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

PS nn aprire post doppi se nn hai subito una risposta altrimenti ti chiudono il thread

:cool:

Dov’è il post doppio?
Io non ho quella cartella… L’ho anche scritto…

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/22564-cartella-backup-itunes-percos.html post doppio :stuck_out_tongue:

Beh, è palese l’errore, avrò premuto posta inavvertitamente…
Cmq tornando al mio problema non trovo quella cartella, neanche facendo cerca in tutto il pc… Forse devo riavviare…

prova a riavviare vediamo che succede…

Niente da fare. Non c’è.
Ma si può modificare il percorso?

no solo durante l’installazione lo puoi fare…

Allora non so cosa fare… Io ho provato a fare cerca dentro windows per vedere quale poteva essere il percorso ma niente. Qualcuno potrebbe dirmi un file sicuro dentro a backup per fare cerca?

Ciao Tonfisk! Pure io avevo il tuo stesso problema, e l’ho risolto facendo così:

  1. Tasto dx su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione quindi metti la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” ;

  2. Fatto ciò, seguendo le coordinate sopra riportate ( da alexiphone ) troverai la cartella in questione [ poi nel mio caso l’ho trovato sotto Dati Applicazioni ] :wink:

Grazie per la risposta ma avevo già verificato, a me mette la cartella dentro “programmi e file comuni”. Probabilmente perchè sono l’unico utente del pc nonchè amministratore o qualcosa cmq che ha a che vedere con i diritti ecc ecc…
L’importante cmq era trovare la cartella “apple\mobile device support”…
:slight_smile:

AGGIUNGO:
Sempre se quella è la giusta cartella… o.O Mi potreste dire un file qualsiasi che ci deve essere per forza? Così verifico se la cartella è corretta!?

Tonfisk, se hai vista vai bel disco locale e segui la guida fino a users/usernane
Non troverai la cartella appdata, quindi vai nella barra di indirizzo sopra e aggiungi “\appdata\roaming”
Ti si apre la cartella e vai in itunes computer e poi in mobile synch e infine backup
Spero di esserti stato d’aiuto, comunque non puoi cambiare la cartella di destinazione, e se fai dei backup la hai per forza questa cartella :wink:

Jacopo311096 … hai riesumato un thread del 2009 … :blink: … facciamo attenzione.