Carta di credito rifiutata da vodafone!! why??

Buonasera a tutti,

ieri mi sono recato in un centro Vodafone ONE per acquistare un Iphone 4 32Gb con l’abbonamento a 29 € mensili…ovviamente è richiesta la carta di credito… che io ho, carta di credito a tutti gli effetti con numeri in rilievo ecc…ecc… in particolare è una carta del conto “fineco” circuito Master Card… bhe insomma mi è stata rifiutata!Premetto che non ho mai avuto problemi con carte di credito…debiti ecc… tutto in regola… La signorina l’ha strisciata e il computer pare le abbia detto ke non è buona!! come non è buona?? è una carta di credito a tt gli effetti , che ha che non va?? qualcuno ha avuto lo stesso problema? come avete risolto?.. assurdo…

grazie in anticipo

Ciao, credo che non sia un problema del centro Vodafone. Ti consiglio comunque di andare nella banca dove hai questa carta di credito e far fare un controllo. Potrebbero avertela clonata (speriamo di no :)).
Cmq a mia zia è successo un problema simile in una famosa catena di supermercati; una volta arrivata alla cassa gli rifiutavano la carta. Alla fine gliela avevano clonata.
Cmq basta fare un semplice controllo recandosi in banca.

la carta non è stata clonata… il computer la dava disponibile a prendere subito i 49 euro ma non “adatta” all’addebito bimestrale delle rate… le signorine mi hanno detto che dipende dal fatto che il mio conto è un conto online… ma che significa?? è sempre una carta di credito con tutti gli attributi collegata a un conto corrente bancario! non capisco…

significa che l’operatore non ha accordi finanziari in quel caso e non puo mangiarci sopra…girano tanti di quei soldi per ste cose che non ne hai idea…

come potrei risolvere? io ho sentito che altri hanno avuto lo stesso problema e con una procedura “manuale” gliel’hanno risolto…:confused1:

io ho appena preso un iphone 4 a rate in un centro vodafone utilizzando la carta di credito fineco (con chip) solo che la mia è del circuito VISA non MASTERCARD.

la storia del “dipende dal fatto che il mio conto è un conto online” è una minchiata. Diglielo da parte mia.

chiaramente la carta deve essere attiva (non bloccata; verifica sul sito fineco) e soprattutto il centro vodafone deve accettare (nel tuo caso) carte che si appoggiano al circuito MASTERCARD

Ragazzi mi stanno confondendo sti centri vodafone!!:S Alcuni mi dicono che per l’abbonamento cambia il numero altri dicono che non ci fa niente !! Aiutatemi please :slight_smile:

Anche la mia carta è con chip, ed è attivissima, ho chiamato anche fineco ed è tutto ok…che fare??? maledizione :crying:

vai
in
un
altro
centro
vodafone

ascolta questa: lavoro in un iper in un centro commerciale e ho il conto nella filiale del cc.
c’è pure un centro vodafone e gli dico “ho il conto con la banca di sotto andrà bene la loro carta di credito?”
la bellissima signorina del negozio mi ha detto di si, però io se riesco mercoledì le chiedo esattamente quali carte accettano loro, tanto per sicurezza…

la carta fineco la accettano di sicuro altrimenti non sarei riuscito a prendere l’iphone 4.
c’é da capire se accettano solo carte del circuito VISA o anche quelle del circuito MASTERCARD ma é una cosa talmente facile da sapere (da parte loro) che non servirebbe nemmeno “investigare”, basterebbe chiederlo al centro vodafone.

Allora io so che il sistema informatico di vodafone per le carte di credito è un pò incasinato, basti dire che a me quando son tornato a vodafone e all’operatore via telefono ho fornito i dati della mia amex non hanno potuto inserirli perchè l’amex ha un nr. in meno rispetto a visa e mastercard e il loro sistema ne voleva per forza 16! quindi non mi stupirei se questa cosa dipendesse esclusivamente da loro.

in un altro centro vodafone one mi hanno accettato la carta!! tutto risoltoo!! :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

yahooo :slight_smile: