carta di credito per ricaricabile 3

allora ragazzi una piccola domanda. mi ha chiamato il centro tre per dirmi che posso ritirare il telefono e se lo faccio entro oggi o promozioni ecc…
oggi lo posso andare a prendere con mia madre che ha la carta di credito scarica. il telefono me lo passano lo stesso. io gli do in contanti sia i soldi del telefono sia quelli della ricaricabile. ci sono problemi???

Guarda che non accettano carte di credito ricaricabili… il tel lo puoi pagare come vuoi… la ricarica te la compri come vuoi tu…

Ma quelli della 3 vogliono una normale carta di credito dal quale son certi che posson attingere Fondi!

ripeto, mia madre ha una normale carta di credito solo che non ci sono soldi dentro per il momento. devo prendere l’iphone con l’offerta della ricaricabile a 20 euri al mese e per farlo serve una carta di credito come garanzia. quando gli darò la carta di credito loro andranno a vedere se ci sono soldi dentro??? e quindi possono non passarmi il telefono??

ripeto anche io

Se è una carta di credito RICARICABILE … NON L’ACCETTANO!

E anche se gli metti il doppio della cifra sul bancone non ti daranno l’iPhone… .

Se inveve è una carta di credito normale… ma è il conto corrente a cui è associata ad essere vuoto… allora è probabile che l’accettino e che tu abbia il tuo iPhone

Ieri sono stato in un centro Tre vicino casa mia (piccolo inciso… non avevano ancora gli iPhone e quindi loro oggi non li distribuiranno) e il tipo mi ha detto che serve una carta di credito normale perchè i soldi li scalano direttamente dal conto (mentre prima la Tre permetteva di pagare mensilmente usando delle ricariche acquistabili in tabaccheria… lo so perchè mia sorella ha un cellulare che sta tutt’ora pagando così).

Comunque il discorso di Steek Hutzee è corretto. Chiedono una carta di credito normale (non le ricaricabili stile postepay) perchè da questa si possono estrarre soldi anche se si è “in rosso” (fino ad una certa soglia). Insomma loro hanno la garanzia che paghi, sia se i soldi li hai, sia se non li hai… :smiley:

da quello che mi hanno detto al centro i soldi per il telefono je li posso dare anche in contanti subito lo stesso per la ricarica, la carta serve solo come garanzia

I soldi per l’acquisto glieli devi dare subito per forza… o in contanti o con carta di credito. Questo perchè hai una “quota di ingresso”.
I successivi pagamenti, le ricariche da 10 o 20 o 30 euro, a me hanno detto che li prelevano da soli dalla carta di credito (cosa che mi sembra strana perchè mia sorella ha un cellulare che paga con 20 euro al mese in ricariche acquistabili nelle tabaccherie).

PS. da come scrivi sembri di Roma, sbaglio? se si, dove hai trovato iPhone della Tre? (sembra introvabile).

no sono di roma, io l’ho prenotato in un paese vicino a roma, e li ne hanno 18 e prenotazione per 6.

Anche io sono “vicino” Roma e cerco un negozio… tu non mi potresti dare una dritta di quello che sai che li ha?

ti ho mandato un sms privato

ragazzi, mi pare che abbiate fatto un po’ di confusione… :scared:
cerco di farvi un quadro chiaro, sperando di esservi utile.

l’iphone della 3 è disponibile o in ABBONAMENTO (zero6, zero7 e zero8) o con RICARICABILE (scegli 3 10, scegli 3 20 e scegli 3 30)

in ABBONAMENTO, i soldi vengono presi direttamente dalla carta di credito, ogni due mesi, e in quei soldi che spendete ci sono compresi dei pacchetti voce, sms e internet.
sottoscrivendo uno dei 3 abbonamenti, potete prendere l’iphone a prezzi minori rispetto a quello di acquisto, ma ovviamente vi vincolate per due anni a pagare questo abbonamento e a utilizzare questa compagnia. (comunque, è mio parere personale che sia una buonissima proposta, specialmente se confrontata a quelle della concorrenza…)

in RICARICABILE con OBBLIGO DI RICARICA, i soldi delle ricariche (che possono essere da 10, 20 o 30) li dovete cacciare voi e fare le ricariche manualmente, come avete sempre fatto se non avevate un abbonamento (dal tabaccaio, su internet, etc). anche in questo caso, l’iphone lo pagate di meno e avete l’obbligo per 24 mesi di fare almeno queste ricariche una volta al mese. i soldi che ricaricate finiscono sul vostro credito e poi voi li spendete come volete, per telefonare, per mandare sms o per navigare in internet etc etc.

la CARTA DI CREDITO, però, è comunque necessaria. per 3 è l’unica forma di garanzia (occhio: non di pagamento!) valida ed accettabile, perciò per darvi l’iphone in mano a un prezzo ridotto vogliono la vostra CARTA DI CREDITO. anche con la ricaricabile a 20 euro o a 30 euro, la carta di credito garantisce a 3 che voi non scappiate con il telefonino senza fare le ricariche mensili. se voi non le fate o vi scordate, quei 20 euro ve li prendono da lì e ve li restituiscono sotto forma di servizi (internet e altro, ma non voce).

chiaro?
va da sè che le carte di credito accettate non siano quelle RICARICABILI, perchè una postepay non è assolutamente una garanzia (visto che se voi non ci mettete soldi dentro, nessuna banca garantisce per voi).
ho dubbi invece sulle revolving, ovvero quelle emesse dalle banche che prevedono un rimborso rateizzato prefissato. sto cercando di indagare.
serve quindi, per sottoscrivere un contratto di comodato (collegato ad abbonamento o a ricaricaricabile con obbligo di ricarica), una carta di credito con i numeri in rilievo, collegata ad un conto bancario.

che poi su quel conto, come successo all’amico che ha aperto il topic, non ci siano momentaneamente soldi, non importa niente. la carta di credito si chiama così proprio perchè è la banca a dare credito, a pagare gli acquisti del cliente anche quando il conto è temporaneamente vuoto, d questo perchè la banca sa di potersi rifare a fine mese con l’arrivo dello stipendio. non a caso, avere una carta di credito non è una cosa per tutti, viene concessa dalle banche a chi fornisce una certa sicurezza.

vi saluto e spero di avervi chiarito qualche idea.
da un mese circa sono un operatore 3 in un negozio della grande distribuzione, e non sapete quante persone ho visto tornare a casa incazzate o confuse per colpa di questa storia delle carte di credito. specialmente ieri e l’altro ieri con l’iphone… :crying:

io rientro in una di quelle persone tornate a casa a mani vuote

leggi il quarto post http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3gs/19375-caratteristiche-carta-di-credito-x-ricaricabile-3-a.html

con la tre partiamo già male!!! :thumbdown:

Salve ragazzi, avrei bisogno di un’informazione.
A firmare il contratto della 3 deve essere per forza il titolare della carta di credito o no?

Certo il titolare del contratto e’ anche il titolare della carta di credito.

Io sono una di quelle persone con la mastercard nuova nuova nel portafogli, richiesta appositamente per l’iPhonuccio bianco…mi ero informata per tempo fortunatamente:P

ammazza nuova nuova la mia qs qs la devo cambiare da come la utilizzo :slight_smile: :slight_smile:

E’ ancora piccola, mi è arrivata il 23 ottobre, e un’ora dopo sono corsa al negozio a prendermi il mio cucciolo:wub:
(scusate OT)

Mi dite anche qualche negozio a Roma o vicino Roma che ha iPhone 4 disponibili o almeno prenotabili???grazie!!!