Carta di credito e Apple ID

forse la domanda sarà banale, ma per creare un account Itunes è necessario fornire il numero della mia carta di credito anche se ho intenzione di scaricare solo ed esclusivamente applicazioni gratuite?

No puoi registrarti anche senza inserire alcun tipo di pagamento.

ma intanto mi viene richiesto, altrimenti non mi fa andare avanti. tuttavia mi dice che non sarà addebitato alcun importo finchè non farò un acquisto!

Da dove lo crei l’account? Prova da pc/mac e non da iphone

Da PC/mac ad un certo punto della procedura di registrazione hai la possibilità di scegliere l’opzione di continuare senza inserire un metodo di pagamento.

Penny

Puoi mettere anche una semplice postepay, così semmai un giorno decidessi di acquistare una app anche da poco (molte costano meno di un Euro) avrai già tutto sistemato.

Sono riuscito a risolvere il problema della carta di credito, ma ora ne ho un altro. Non riesco a fare la verifica dell’email.
Perchè quando clicco sul link della mail di conferma e inserisco il mio id apple con la password mi esce scritto sempre questo:

Questo ID Apple è già in uso. Se è stato creato dall’utente, è sufficiente effettuare l’accesso con il proprio ID e la password. Se invece non appartiene all’utente, riprovare con un altro nome.