Carrier Unlock iPhone 3G

Ciao a tutti,
mio fratello mi ha lasciato il suo vecchio iPhone 2G (almeno credo, è un iphone con 8GB e dietro è quasi tutto grigio e in fondo nero) e appena preso in mano ho pensato bene di aggiornarlo e mi sono trovato con un bel carrier lock!! :wub:

Il telefono è infatti comperato in america e collegato ad una scheda AT&T!!

Come posso togliere il blocco?
Ho provato con Absinthe e snowbreeze, ma ho paura che sia il firmware sia troppo vecchio… Come posso fare???

Grazie mille per qualsiasi suggerimento!!

Carrier Unlock iPhone 3G

Se il retro è grigio,allora si tratta di un 2g…non 3G…

Quindi spostò nella giusta sezione :wink:

Edita anche il titolo quindi per favore : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok, modificato il mex con 2G! Qualche dritta?

Tramite snowbreeze ho installato una versione di iOS 3.4.3 con Cidya, in teoria quindi dovrebbe essere jailbreakkato, però non vede la SIM.

il firmware del modem è alla versione 04.05.04_G

Qualcuno sa se e come si riesce a sbloccare il carrier??? :confused1:

P.S. questo cell l’ho recuperato anche per installarci Ruzzle, però mi dice ceh la versione di iOS è troppo vecchia. Devo quindi rinunciare ad installarlo? non ci sono workaround?

http://www.iphoneitalia.com/forum/iphone-2g-edge/70724-iphone-2g-egiziano-bloccato.html

Segui la guida di Billie89.
Adesso dovrai installare ultrasnow da cydia :slight_smile:
poi riavvia l’iphone e inserisci la tua SIM

Ciao,
non ho ancora letto la guida, ma alla fine sono riuscito a risolvere lo stesso rifacendo l’installazione da snowbreeze con le impostazioni avanzate, selezionando UNLOCK, che mi hanno permesso di installare BootNeuter. Con quello, dopo un po’ di prove, sono riuscito a sbloccare la SIM direttamente dal telefono.

Scusa la mia ignoranza, ma ho provato ad installare un po’ di app dall’app store e tutte mi hanno detto che richiedono almeno iOS 4.3… ma non posso installare niente con la versione 3.4.3?!? Neanche una chat? come faccio a trovare app compatibili??

Grazie mille dell’aiuto!

Ancora una cosa: ho un altro problema che sembra ricorrente in questo telefono :blink:

Praticamente compare un messaggio popup che dice che c’è un dispositivo nn riconosciuto collegato che ovviamente non c’è. Credo sia un problema hardware, se non sbaglio infatti dovrebbe aver beccato la pioggia il cellulare… Ad ogni modo ho trovato diversi post che parlano di sostituire un file per bloccare il popup, però sono vecchi e non sò se sia da fidarsi…

Qualche suggerimento?

occhio agli up :wink: attendi le risposte