Carratteristiche Foto e Problemi vari...

Ciao a tutti,

ho un iPhone 3G acquistato in Italia. A volte quando vado a sincronizzare le foto con l’intento di spostarle dal PC all’iPhone, mi appare un messaggio che dice:

“Alcune foto tra cui XYZ.jpg non sono state copiate nell’iPhone perchè non si possono visualizzare sul tuo iPhone”

Premetto che le foto incriminate sono normalissimi JPEG, oltretutto neanche troppo grandi. Addirittura la stessa cosa mi è capitato con un file .png di uno sfondo per iPhone scaricato da Internet da uno dei siti indicati i giorni passati nel blog. Boh… Sapete se ci sono limiti particolari per le foto e/o se devono rispettare delle caratteristiche specifiche?

se il file è .jpg forse è un problema di risoluzione secondo me visto che tutte le immagini importate nell’iPhone vengono “adattate” per essere visualizzate…
strano comunque sto problema visto che il formato jpg per definizione è quello che dovrebbe essere visualizzabile da tutti o quasi i dispositivi…

Si, in effetti molto strano ma non riesco a risolvere. Ho controllato le differenze con le foto che invece riesce a caricare (intendo la risoluzione). Le foto caricate sono JPEG a 72dpi, esattamente come quelle che non riesce a caricare. Per sicurezza ho anche ridimensionato l’immagine a 1024x768 (prima erano molto più grandi) con Photoshop…ma il problema sembra rimanere…boh, non so che fare.

mmmm…proprio strana sta cosa…ora come ora non saprei che dirti…provo ad informarmi poi se ho qlc novità ti saprò dire, sempre che qualche altro utente non ci illumini prima!!

Allora, mi sono informato. Il problema è noto e sembra si verifichi solo con Windows Vista. Facendo una ricerca approfondita, ho trovato diverse persone che parlano di questo problema. Hanno risolto copiando le foto o la cartella contenente le foto su una partizione di tipo FAT32 (ad esempio una penna USB) per poi sincronizzarle tramite iTunes. Il problema sembra sparire.
Non ho ancora provato perchè sono in ufficio. Proverò e vi farò sapere.

Ciaooooo.

infatti mi hai bruciato sul tempo mr.Bit stavo per dirti più o meno le stesse cose…:wink: mettiamola così: è un’altra chicca di Window(s)Vista… :cool: