Ciao ragazzi, da qualche giorno il mio iPhone mi sta dando questo problema piuttosto fastidioso, e che sinceramente mi preoccupa un po’.
Solitamente lo lascio sotto carica durante la notte, e al mattino l’indicatore mi segna il 100%, ma con ancora il simbolo della satetta, “in carica”. Se stacco e riattacco l’alimentatore, invece, mi dà il simbolo di carica completa, la presa di corrente.
Ieri gli ho fatto fare una ricarica completa (sceso sotto al 20%, e ricaricato per tutta la notte) e al mattino mi dava il simbolo della presa, ma già questa sera, ricaricandolo fino al 100% mi dava nuovamente il simbolo della saetta. Di nuovo, staccandolo e riattaccandolo, mi dava poi il simbolo della presa.
Come risolvere? Grazie in anticipo.
Fai un riavvio.
Home + sleep fino alla mela
Già fatto, ma ricaricandolo dopo il riavvio continua a darmi questo problema.
Allora un ripristino da dfu senza riprendere il backup.
Se continua, assistenza
Perdonami l’ignoranza, potresti per favore spiegarmi/linkarmi una guida che spieghi come fare? Purtroppo lo possiedo da poco, e non ho ancora praticità.
Poi, questa operazione comporterà la perdita di dati/applicazioni/eccetera?
Edit: come non detto, bastava una breve ricerca su google e ho trovato il procedimento. (: Il dubbio però rimane: comporta la perdita di dati?
Si. Visto che l’admin ti ha consigliato “senza riprendere il backup”… Che poi potresti anche fare così:
- prima ripristini in DFU senza prendere il backup (quindi perdi i dati).
- vedi se migliora e se migliora provi a recuperare il backup da itunes, se non migliora ripristini nuovamente e ti affidi all’assistenza
(ovviamente, mi pare logico, prima di ripristinare fai un bel backup )
Quando è 100% io lo trovo con il simbolo della presa pero a me capita che dopo la carica di una notte Segna 97% e continua la carica e quando arriva a 100% provo anche io a staccare e riattaccare il cavo e come te mi segna la presa.
Io penso sia software… Se la batteria dura normalmente non mi preoccuperei piu di tanto
da tenere in considerazione anche il fatto che se l’iphone è surriscaldato si blocca la carica. detto questo è da vedere se effettivamente è caldo ed è ovvio che non carica.
Mi è capitato quest’estate: iphone al supporto a ventosa per auto con navigatore acceso e con cavo inserito nell’accendisigari, dopo circa 40 minuti si era bloccata la carica mostrando la “saetta”… ho dovuto metterlo al fresco del condizionatore e poi ha ripreso la carica.
Non saprei… la batteria dura come al solito, poi per l’utilizzo che ne faccio io, raramente a fine giornata scende sotto al 50%. Sinceramente ho qualche remora a fare il ripristino, ho parecchio materiale salvato e mi dispiacerebbe perderlo.
Non credo sia un problema di surriscaldamento, non mi pare sia caldo.
Prova a fare una cosa, quando accendi e lo trovi a 100% con il simbolo Della saetta attendi massimo una mezz ora, non staccarlo e vedi se completa! A mio parere è software che nn fa surriscaldare il dispositivo e quindi blocca la carica per non sovraccaricare la batteria.
Anche a me capita che se è a 100% provo a staccare e riattaccare segna la presa mentre prima di staccare era con l saetta
Capisco… inoltre, ho notato che se lo ricarico tenendo BatteryLife Pro aperto, il problema non si presenta. Mah.
Avverto che con una banale ricalibrazione della batteria (scarico completamente, tenuto spento 8 ore e poi fatto ricaricare di fila fino al 100%) il problema sembra essersi risolto. (: Quindi @Ema01, suggerisco anche a te di provare la stessa cosa. (:
Saluti.