Caricatore veloce iPhone 11pro 18w

Ciao a tutti ma secondo voi il caricatore da 18w veloce che era di serie con L iPhone 11pro alla lunga rovina la vita della batteria? Sarebbe meglio che uso il caricatore del mio vecchio iPhone anche se è più lento ? Perché ho notato che la percentuale dell usura della batteria è di nuovo scesa , è scesa di 2 punti percentuali in un mese, ho fatto fare diagnosi dalla Apple mi hanno detto tutto normale come mi immaginavo già la loro risposta…volevo sapere da voi se avete anche notato questo …avevo già scritto tempo fa sul forum e mi era stato detto che la batteria deve assestarsi , ma assestarsi si intende che a un certo punto smette per un bel po’ di tempo di scendere la percentuale di usura? Poi ora ho riscritto perché il livello è ancora calato e ho pensato potesse essere la ricarica veloce

Ciao, il caricabatterie che viene consegnato con l’iphone è fatto a posta per essere usato con il dispositivo. Quindi direi non ci sia proprio di che preoccuparsi.

Se la tua batteria ti sembra scendere molto velocemente senza un reale motivo, fa vedere il dispositivo allo store

Ma lo fatto vedere , hanno fatto la diagnosi e L hanno controllato ma mi hanno detto tutto ok …quindi non capisco proprio da cosa può essere…spero che poi si fermi un po’ , se no se continuasse così tra un anno la batteria è già da sostituire

Ciao… “tempo fa” è definito, nel tuo caso, in solo 1 mese e mezzo ed avresti dovuto/potuto usare la discussione già aperta.

Come già detto, il caricabatterie fornito da Apple è creato per il tuo dispositivo. Esistono regolamentazioni a cui i produttori devono attenersi per la fornitura di accessori con il dispositivo e tra queste regole, la principale è che l’accessorio non debba rovinare il dispositivo stesso, in nessuna sua parte… ma questo dovrebbe essere anche ovvio.

Per quanto riguarda la percentuale dello “stato batteria”, continuerà ad assestarsi con l’uso. Il mio 11 Pro Max è sceso di 5 punti nel giro dei primi 5 mesi (acquistato al day one), poi si è assestato e resta al 95%.

Ora… vuoi un consiglio? Non impazzire… perché il giorno che smetterà di scendere e per magari 3/4 mesi non scenderà nemmeno di 1 punto, inizierai a preoccuparti perché “non si consuma, quindi ha un problema”.

L’eventuale sostituzione della batteria Fuori dal periodo di garanzia, ha un costo relativamente basso, accessibile, fattibile e per il quale non vale la pena impazzire guardando ogni giorno, ora, minuto o secondo se la percentuale è scesa o meno, come se l’iPhone fosse in preda ad una malattia degenerativa mortale.

1 Mi Piace