caricatore per auto

ciao , volevo sapere quale è il miglior caricatore per auto da prendere che funzioni visto che ne avevo uno e non caricava molto ma anzi quando usavo il tom tom ed era collegato mi scendeva lo stesso la batteria…

fatemi sapere

grazie

Direi che devi controllare il voltaggio e la corrente fornita, controlla sul caricabatterie originale cose c’è scritto, mi sembra che l’iPhone necessita di 5V e 500mA, un carica batterie da auto deve potere erogare tali quantità di energia, non di meno e soprattutto non di più!

Io ho preso questo e ne sono soddisfatto. Tra l’altro è provvisto di due prese usb, di cui una per ricarica veloce.
Belkin : Caricatore doppio da auto per iPhone e iPod

Salve, volevo sapere se avete provato a tenere l’iPhone acceso con tomtom che gira in macchina collegato al caricabatterie.
Perchè io ho un caricabatterie acquistato proprio per iPhone (non originale). Se tengo l’iphone spento (in standby) nella macchina me lo carica, se è acceso con tomtom non me lo carica e anzi si scarica.

Grazie.

Non dovrebbe. Il caricabatteria è compatibile? Io consiglio di prendere sempre quelli consigliati da Apple

Il caricabatterie era insieme ad un pacchetto di roba tutta per iPhone 3G e 3Gs (plastiche, custorie, ecc…) presi su e-bay. Adesso il venditore me ne manda un’altro uguale per vedere se il mio non è difettoso. Sul caricabatterie c’è scritto 1000mA di erogazione, sarà poco per caricarlo anche da acceso?

Sul fatto di consigliare roba originale Apple sia meglio nessun dubbio… però cavolo stiamo parlando di un alimentatore, mica di un ricambio di qualche componente! :smiley:

Beh se prendi un caricabatteria non compatibile sei anche capace di rovinare la batteria dell’iPhone. Non è mica una custodia o un altro accessorio.
Sulla scatola ci deve essere scritto “made for iPhone” oppure “works with iPhone”

salve a tutti, anche io ho lo stesso problema di iPiv. Ho comprato ieri un caricabatterie per auto della Cellularline (mi sembra che come marca sia buona) e chiaramente nella confezione c’era scritto che era apposta per l’iphone 3G o 3GS (io possiedo un 3GS 16GB). Durante il viaggio di ieri ho notato che utilizzando Tomtom (anche questo comprato da 2 giorni), il telefono scalda come una stufa e la batteria non si ricarica…anzi.
Dove sta il problema? nel caricabatterie, nel tomtom o in entrambi?
Aspetto una vostra risposta e grazie mille per la disponibilità.

ciao penso proprio che il problema principale sia nel carica batterie, premetto che pero io ho il tom tom car kit in auto e mi carica il telefono sempre anche quando ho il navigatore in uso… per quello che scaldi anche il mio scaòda un pochino…buna giornata;)

Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta. Quindi tu credi che il problema stia nel caricabatterie. Facendo una ricerca nel forum ho trovato altre persone che hanno il mio stesso problema. Credo che alla fine comprerò anche io il CAR kit della Tom tom perché credo che sia veramente un bellissimo prodotto che racchiude 4 accessori in uno. Mi dispiace solamente per il prezzo elevato…99€ mi sembrano tanti. Sarei curioso di provare tutto quello che ho con un altro navigatore. Ero indeciso sul navigon ma i commenti sono negativi. Voi che ne dite?

ti credo che 99 anzi 100 euro lo trovi da euronics senza andare troppo in giro non sono poche, io adesso ho in uso il navigatore ndrive che per quello che costa mi sta dando delle belle soddisfazioni… ciao:D