caricatore non originale apple

salve poco tempo fa ho rotto il cavo originale apple in dotazione per caricarlo e ne ho preso uno non originale.quando lo metto a caricare il 70% delle volte mi dice che l’accesorio non e supportato e non carica smette di caricare ho notato pero che mettendolo su un pc apposito(lo metto su un portatile dell’antiguerra perche su quello “nuovo” si collega e scollega in continuazione)lo carica senza problemi.ieri lo portato all’apple store per un problema e me lo anno sostituito con un altro.questo cavo puo rovinare il telefono? dovrei prenderne uno originale?
ho notato che quando e collegato al pc diventa caldo

Io onestamente non mi fiderei troppo di quel cavo. Se non vuoi spendere per un cavo originale, ne trovi di molti marchi certificati Apple che sono buoni e non troppo cari

visto che oggi e domani l’apple store da me e chiuso e sicuramente dovro caricare il telefono se lo uso questi 2 giorni potrebbe farmi danni?
poi avrei un altra domanda visto che le cornici dell’iphone 5 nero sono delicate al massimo mi potete consigliare una cover non molto costosa da mettere oppure anche bumper da internet

Non credo faccia danni se lo usi per un paio di volte, ma caricalo il giusto indispensabile.

Per le cover prova a dare un’occhiata a questa discussione.
http://www.iphoneitalia.com/forum/accessori-iphone-5/105181-proteggere-iphone-cover-e-pellicole.html

con il giusto indispensabile cosa intendi?non arriva mail al 80% perche lo carico alla notte mi sveglio e lo ritrovo magari ancora al 40% perche ha smesso di caricare

non usarlo.

Ciao, mi collego a questa discussione, ma qui per cavo si intende solo il cavo o tutto il caricabatterie? Perché io volevo chiedere avendo il pezzo della spina originale ma non il cavo, se andava bene un cavo non originale cioè la domanda è…è la spina il pezzo più importante del caricabatterie in quanto fornisce l’energia oppure anche solo il cavo può dare problemi? Grazie.

sono entrambe le cose…noi con cavo, intendiamo proprio il cavetto…ma in generale è proprio tutto :wink: