Caricatore iphone fuori uso dopo 12 giorni

Ciao a tutti.Dopo soli 12 giorni di vita,improvvisamente ieri sera il caricatore del mio iphone,una volta messo nella presa,ha cominciato a fare scintille.Subito l’ho tolto e per fortuna non avevo inserito l’iphone.Stamattina ho provato a rimettere il caricatore nella presa e a collegare l’iphone,ma non carica.Ho provato anche a caricarlo tramite USB,e dopo qualche minuto è cominciata la ricarica.La mia domanda è questa:possibile che il caricatore sia ko dopo neanche 2 settimane?Inoltre se è possibile acquistare solo la presa o tutto il cavo?Grazie e buona giornata.

Ciao,se parli della presa da muro è possibile prenderla…
anzi,se non ricordo male il tuo dispositivo è nuovo con meno di anno,puoi recarti in apple store e farti sostituire la sola presa oppure se presente danni anche il cavo,gratis
Tutto ciò è valido se il caricatore è originale e se è presente la garanzia

Inviato da mio iPad air utilizzando Tapatalk

ciao, ma parli del caricatore originale?se è così hai diritto alla sostituzione da parte di apple, non devi acquistarlo.

Ma non l’abbiamo gia trattato come argomento?

Si,il caricatore è originale.

L’ho acquistato tramite internet.

Ma era con il telefono?

Scusa Alfonso puoi essere più specifico? Hai acquistato il cavo of il telefono su internet

Si,era con il telefono.

Si,entrambi su internet.

Dovresti allora sentire il venditore Se è preso da apple on line puoi contattare il supporto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Preso on line,ma non da apple.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devi sentire il venditore

E’ quello che farò

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

è anche quello che avresti gia dovuto fare.

Appunto,se il problema si è presentato dopo poco non avrei esitato a sentire il venditore

Meglio chiedere consiglio al forum.O no?

Dal momento che non riuscivo a contattarlo,ho deciso di comprare un altro carica batteria.E’ della bycom.L’avete mai sentita questa marca?Ci sono 2 uscite USB.L’ho pagato 15 €.Ora vedo come va.

Per me, no… se ho un problema con un pezzo nuovo, mi rivolgo all’assistenza senza “perdere” tempo, probabilmente, utile alla sicurezza dell’intervento in garanzia.

Come detto centinaia di volte sul forum, consigliamo SOLO gli originali. Inoltre, sei off topic.

Non mi sembra che abbia “perso” tempo.

Sto provando il nuovo carica batteria.In un ora di ricarica la percentuale della batteria è salita dal 20% al 87%. Ci siamo come tempi?Inoltre sto notando che la schermata del cellulare mentre è in ricarica non si “spegne”.Rimane sempre illuminata.
Finita la ricarica dopo 2 ore e 8 minuti.
Dopo aver fatto qualche chiamata e aver navigato per 5 minuti,la batteria segna 17%.Sono passate 6 ore e 30 minuti dall’ultima ricarica della batteria.

Con il nuovo caricatore,completo la ricarica in 2 ore e 10/15 minuti.Ci siamo come tempi?

si, ci siamo :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-7/127591-tempo-di-ricarica-del-telefono-con-ios-7-a.html