Caricatore Iphone 12V insufficiente

Ciao!
Ho notato una cosa strana con la ricarica della batteria in auto. Collegando l’iphone in bluetooth come sorgente audio, con il navigatore GPS acceso in modalità massime prestazioni, la connessione dati 3G continuamente attiva per scaricare gli autovelox, e la luminosità al massimo il telefono nonostante è in carica si scarica lentamente dopo qualche ora. Come se la energia che consuma è superiore a quella che riceve. Il problema me lo da sia collegandolo allo stereo via USB che con un caricabatteria della cellular line. Entrambi 5V e 1A. E se provassi con un caricabatteria da IPAD a 2.1A ? potrei risolvere? quello da casa carica prima la batteria.

Caricatore Iphone 12V insufficiente

si, potresti risolvere

Ma in teoria non hanno un regolatore automatico della corrente? … :blink: In maniera tale che, un dispositivo che eroga 2.1A sia utilizzabile su iphone che magari richiedono (come da alimentatore proprio) 1A.

Caricatore Iphone 12V insufficiente

Però se così fosse l’iPhone non dovrebbe caricarsi più velocemente. Cosa che invece avviene

:blink: non ho notato questa maggiore velocità di carica. Magari ci butterò un occhio in maniera più approfondita.

Caricatore Iphone 12V insufficiente

Stasera faccio delle prove e posto i risultati :wink:

Caricatore Iphone 12V insufficiente

Fatte le prove di ricarica. Inizialmente pensavo potesse influire il fatto che ricarico con un adattatore 30 pin lightning ma è una ipotesi che ho escluso dopo i test.
Adattatore IPHONE 1A batteria da 49% a 59% in 10 minuti
Adattatore IPAD 2.1A batteria da 59% a 71% in 10 minuti
Ovvero il 2% in più ogni 10 minuti 18% di carica in più ogni ora.
Ho inoltre provato ad impostare il navigatore satellitare su ottimizzato al posto di massime prestazioni ed al posto di consumare 17% in 20 min consuma 12% in 20 min. Credo ciò sia sufficiente a risolvere il mio problema.