Caricatore caduto a terra probabili danni..

Salve come da titolo vorrei capire quali danni potrebbe subire un caricatore che stamattina mi è volato dal tettuccio della mia auto(me lo ero dimenticato lo sopra e sono partito):laughing::laughing::laughing:
Il caricatore presenta solo alcune piccole scalfitture sulla presa mentre il cavo senta integro.
Quali prove posso fare per stare tranquillo sul perfetto funzionamento?
Posso stare tranquillo?
Grazie a tutti
Attendo vostre consulenze

ciao ecco la consulenza: se funziona nulla di che preoccuparsi ok?

Se non ha perso sangue e non si lamenta… funziona perfettamente… :slight_smile:

PS
se fosse successo con l’iphone, cosa avresti fatto?

Avrei aspettato la prossima macchina sull’altra corsia e mi sarei fatto pestare io…SUICIDIO BO L’iPhone no​:laughing::laughing::laughing::laughing:

non lo avrei mai detto! :smiley:

Gli hai fatto un massaggio cardiaco?
Dai… se funziona, sei a posto. Per i danni estetici spero sopravviverai :smiley:
A me il caricatore è già caduto qualche volta ed a parte le bestemmie non ha prodotto altri danni collaterali…

Io lo agiterei per bene per sentire se c’e’ qualcosa dentro che balla
Se non fa rumori tranquillo, ma se senti qualcosa attento che prima potrebbe scoppiare, nulla di distruttivo ma non e’ piacevole (e puzza)

un paio di alimentatori 220/usb di varie marche (e prima di passare ad apple) negli anni mi sono gia’ esplosi :slight_smile:
Ora se sento rumori li butto prima del botto :smiley:

se ci fosse stato qualcosa di anomalo, ce lo avrebbe di certo fatto presente :smiley:

Dopo i due botti, mi viene naturale shakerare gli alimentatori prima di collegarli :smiley:
(perche’ comunque funzionano… )
Penso sia un condensatore che in seguito agli urti si stacca, l’alim funziona MA se si posiziona dove non deve quando lo si colllega alla presa…
Boom :smiley:

Ripeto i due che mi sono “esplosi” non erano apple, ma altra marca di cell, ma penso sia uguale per gli alim apple

bene…applemania, per qualsiasi domanda a riguardo, qualsiasi cosa, sai a chi ti dovrai rivolgere. :smiley: Grelatot è lieto di essere a tua disposizione.

Certo che riesci a tranquillizzare Applemania per bene eh? :D:D:D

Ho solo consigliato di agitarlo per controllare se sente qualcosa di staccato
:slight_smile:

Si ma come hai scritto sembrava più una bomba a mano che un caricatore :smiley:

Hmm forse sorridendo ho utilizzato termini troppo forti :smiley:
Chiedo scusa ad applemania :slight_smile:
Non si parla di esplosioni termonucleari, ma un POFF ed una piccola fumata…
Nessun rischio a persone o cose anche se accadesse

comunque e’ evidentissimo il rumore in caso di problemi: come se ci fosse un sassolino all’interno

Buonasera a tutti ho contattato apple naturalmente non gli ho detto che mi è caduto gli ho detto che avverto che si riscalda facilmente e che sono preoccupato di questa cosa…mi hanno risposto che non c’è alcun problema e che me l’avrebbero cambiato in garanzia devono solo congelarmi 20€ sulla carta di credito e dopo due giorni mi sarebbe arrivato a casa l’alimentatore nuovo.
Ora vi chiedo dovevo chiedere anche il cambio del cavo o l’alimentatore è sufficiente ?
Ps:cmq la ricarica oggi è partita bene ed è finita bene solo che si è riscaldato l’alimentatore.che faccio procedo con la sostituzione?
Grazie a tutti buona serata

Ciao
Per scaldare scalda un po

Come detto piu volte sopra, Se non senti rumori agitandolo tieni quello e stop :wink:

Caricatore caduto a terra probabili danni…

Tutti gli alimentatori scaldano… :lol:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Caricatore caduto a terra probabili danni…

:smiley:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Quindi qui tutti mi prendete in giro allora chiudete il topic!!
Avevo fatto una domanda sul cavo ma niente…

Secondo me non serve sostituire il cavo. Poi per l’alimentatore, beh dipende da te se te la senti di fartelo sostituire. Nel senso che essendo caduto non è un danno di fabbrica :wink:

Edit: Applemania, dai, si scherza, non c’è bisogno di prendersela. Come vedi la risposta sul cavo è arrivata :wink: