Caricatore Auto

Ragazzi, ho 2 kit diversi (non originali) comprati su ebay tempo fa per l’ipod nano.

Sono entrambi perfettamente funzionanti, composti dal cavo usb, adattatore da muro, adattatore accendisigari auto.

Sul mio iPhone4 funzionano tutti, tracche che l’adattatore accendisigari. Collegandolo mi esce un messaggio d’errore in cui dice che non è supportato questo apparecchio.

Come diavolo fa a riconoscerlo? Esiste un rimedio?

Grazie

evidentemente nel dock del cavo c’è qualche pin in meno, se all’adattatore per accendisigari colleghi il cavo USB originale dell’iphone che succede?

Dopo provo, però se i 2 cavi “non originali” li collego al PC, funzionano correttamente, idem se li collego nell’adattatore da muro… quindi deduco che il cavo funziona senza problemi. Forse c’è qualcosa dentro all’adattatore dell’accendisigari.

PS: è un problema noto anche ad altri?

che output ha l’adattatore per accendisigari? di solito è indicato in mA (milliAmpere)

c’è scritto:

INPUT: DC 12V-24V
OUTPUT: DC 5V ±5%
MAX: 1000mA
MADE IN CHINA :slight_smile:

dovrebbe andare bene, fai la prova del cavo

OK, domani provo, poi ti faccio sapere, ma se il cavo non andrebbe bene, darebbe lo stesso errore anche quando lo si collega al PC, oppure all’adattatore della presa della corrente.

Quel messaggio lo da anche ad un mio collega, quando collega il telefono al cavo iPod dell’autoradio integrata di una Mercedes classe B…

Quindi questo problema è un mistero…

Secondo me è legato ell’evoluzione del firmware , cioè , il telefono avanza e gli accessori rimangono al palo… È una mia opinione eh…:wink:

sul mio ipod nano 3° generazione, nessun problema con quell’adattatore da macchina.

Scusa ma non me ne intendo… L’iPod si evolve come l’iPhone ?

Niente, ho appena provato con il cavo originale e il solito adattatore accendisigari e ricevo lo stesso errore.

Quindi non è il cavo, ma l’adattatore. Ne ho 2, e con entrambi stesso problema. Ne conoscete qualcuno funzionante? L’Apple vende il suo originale?

Grazie

Apple non ha che io sappia, un caricatore da auto…
ho avuto lo stesso tuo problema con il caricatore da auto della phonix…dato ok per iphone 4…quello bianco USB più cavetto retraibile…appena acquistato alla MW a 17.90 l’ho riconsegnato e sostituito con quello della cellular line che lavora alla grande in offerta a 12.90…questo però non ha l’attacco USB ma esce direttamete con il cavo (sempre retraibile) da collegare al dispositivo…

è il caricabatterie troppo vecchio che ha qualche pin in meno!
i nuovi caricabatteria per auto, stereo, home theatre e altro hanno un sistema diverso… è un problema hardware dei vecchi caricabatteria

effettivamente il mio è vecchio… ma non vorrei comprarne uno nuovo e avere lo stesso problema!!

Su quelli nuovi nessun problema… Tranquillo :wink: