Caricatore Auto 5S

Ciao ragazzi

Oggi ho acquistato su ebay queo prodotto kit 3 in 1 per iphone 5s/5c/ QOOPRO 28055 cavo dati carica adattatore auto e muro. Premetto che a me interessa il caricatore per l’auto.

Sulla scheda il 5s è compatibile e queste sono le caratteristiche tecniche

  • Compatibile con iOS 7 e superiori
  • Lunghezza cavo: 1 metro
  • Trasmissione ad alta velocità
  • Ricarica rapida
  • Double face, reversibile
  • Compatto e durevole

Alimentatore

  • Input: AC 100-240 V
  • Output: DC 5.0 V - 1000 mA

Adattatore Auto

  • Input: DC 12-24 V
  • Output: DC 5.0 V - 1000 mA

Cavo USB

  • Plug: Lightning
  • Lunghezza: 1 metro

l’ho provato in macchina per 5 min e ho riscontrato un messaggio del telefono che diceva che l’accessiorio non è originale e che potrebbe compromettere il funzionamento del telefono ma soprattutto ho sentito odore di bruciato!

Vorrei sapere se, secondo voi, posso utilizzare questo prodotto o se potete consigliarmi un’altra marca affidabile. vorrei anche sapere se ci sono dei parametri dell’autovettura da considerare che devono essere compatibili con il prodotto.

Grazie in anticipo

beh…
ti avevo chiesto di modificare il vecchio topic, non di aprirne 1 nuovo.

rimuovo il vecchio

scusa devo fare pratica con il forum, è la prima volta che ne uso uno.

ho acquistato su ebay questo prodotto kit 3 in 1 per iphone 5s/5c/5 QOOPRO 28055 cavo dati carica adattatore auto e muro. Premetto che a me interessa il caricatore per l’auto.

sulla scheda il 5s è compatibile e queste sono le caratteristiche tecniche

  • compatibile con iOS 7 e superiori
  • lunghezza cavo: 1 metro
    -trasmissione ad alta velocità
  • ricarica rapida
  • double face, reversibile
  • compatto e durevole

alimentatore

  • input: AC 100-240 V
  • output: DC 5.0 V - 1000 mA

adattatore Auto
-input: DC 12-24 V

  • output: DC 5.0 V - 1000 mA

cavo USB

  • plug: Lightning
  • lunghezza: 1 metro

l’ho provato in macchina per 5 min e ho riscontrato un messaggio del telefono che diceva che l’accessorio non è originale e che potrebbe compromettere il funzionamento del cellulare ma soprattutto ho sentito odore di bruciato e l’ho tolto subito.
vorrei un consiglio da voi in merito all’affidabilità di questo prodotto e se potete indicarmi una marca piu valida. Vanno considerati anche dei parametri dell’autovettura che devono essere compatibili con il prodotto?
grazie

come avrai sicuramente visto,avevi gia scritto questo messaggio sopra…bene…devi solo aspettare le risposte…tutto qui.

ok grazie

comunque sia,leggendo ciò che hai scritto…intanto getta subito via questo caricatore…poteva davvero creare danni al dispositivo,alla macchina e anche a te visto che iniziava a diffondersi la puzza di bruciato…

non utilizzare per questa tipologia di accessori,roba cinese e comunque a costo bassissimo…utilizza marchi approvati da apple e compatibili quindi con tutti i sistemi come per esempio la puro…va un giro nel sito… con quelli puoi andare sul sicuro.

ok grazie mille.

Esattamente :wink:
Con ios 7 ,è stato introdotto un sistema che riconosce i cavi ed i connettori lighting non certificati , quindi l’iphone se non viene collegato con accessori non originali o NON CERTIFICATI , potrebbe restituire quel messaggio .
Dovresti cercare accessori con la dicitura MFI (made for iphone) ed allora vai tranquillo :wink: , che non avrai problemi

PS: da quanto si legge in giro , sembra che alcuni fabbricatori di accessori siano riusciti a raggirare tale procedura di riconoscimento presente su ios 7, e quindi esistono anche in giro cavi lighting ,caricabatterie e quant’altro ,non certificati che funzionano bene lo stesso … ma sappi che un domani apple , potrebbe avere necessità (avendo le capacità ;)) di blaccare questi accessori terzi , con un blocco più spinto!!!:cool:

e cosa più importante,non dimenticate che si parla di caricatori,a contatto con la batteria…quindi prima di pensare ai 2-3 euro di risparmio,pensate a non correre rischi voi.

Caricatore Auto 5S

confermo, ho preso un cavetto “di fortuna” qualche gg fa e non ho potuto non notare la cosa…

cmq per il caricatore concordo sull’usarne uno di qualita’

dopo questa esperienza farò ancora più attenzione nell’acquistare questa categoria di prodotti! :wink: