Caricatore - Alimentatore iphone 5s

Ciao a tutti ragazzi da poco sono passato ad iphone 5s, non è la prima volta che possiedo un iphone ne ho posseduti già vari ma mai il 5s.
Ho un quesito riguardo il mio caricabatterie, che presenta il logo della mela a differenza di tutti gli altri che conosco. il codice del modello è quello nuovo ovvero “A1400” ma non capisco perché è presente il logo della mela tutte le altre diciture ci sono.
Non capisco per il semplice fatto che potrebbe essere una versione non originale probabilmente.
Vi allego la foto.

Caricatore - Alimentatore iphone 5s

Ciao,onestamente l’avevo mai visto
Perché sospetti che non sia originale,perché l’iPhone è usato?
Perché se l’hai preso te sai se è originale,oppure no

l’iPhone dove l’hai comprato? era sigillato?

Caricatore - Alimentatore iphone 5s

Ho preso il mio 5S direttamente da Apple Store Online ad Aprile di quest’anno, e non presenta il logo Apple… A me pare un’imitazione…

Questo il mio alimentatore:

Ragazzi l’iphone 5s era usato ma solo 2 settimane. Ho chiamato la apple per controllare l’imei ed era tutto ok garanzia completa, ho cambiato l’intestatario e tutto il resto. Le cuffie sono ancora sigillate. I codici seriali e IMEI della scatola e dell’iphone coincidono… ho solo questo dubbio…
Mi sono fatto la fotocopia del codice fiscale e della sua carta d’identità e mi ha scritto una dichiarazione di vendita firmata e piena di dettagli.
Il vostro alimentatore è 5v 1 A in output?

Ho trovato questa dicitura

salcomp

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

FONTE

“I also noticed the difference between ipad mini USB adapter and iphone 4 USB adapter. Ipad Mini USB adapter is manufactured by Salcomp (Shenzhen) Co. Ltd while the Iphone 4 usb adapter is manufactured by Emerson Network Power. I have NO problem charging my ipad mini to its full capacity (100%) when using iphone 4 Usb adapter by Emerson Network Power. (Please refer to attached pictures).”

Caricatore - Alimentatore iphone 5s

Beh l’IMEI e numero di serie potrebbero essere presi anche da un altro iPhone (se si tratta di un clone), ma l’alimentatore non credo sia originale…
Per quanto riguarda le specifiche si, ma non conta solo quello per la compatibilità è soprattutto per la sicurezza :slight_smile:

P.S la fonte citata da te non ha alcun nesso dato che lo alimentatore di iPhone 4 è un A1300 mentre quello di alcuni 4S e superiore è A1400…

Quello originale di Apple dovrebbe essere così:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 3.1 (beta)

Riguardo al link mi riferivo al fatto che il mio alimentatore è stato costruito da Salcomp (Shenzhen) Co. Ltd che sarà una società che dipende da Apple riguardo la produzione in questo caso degli alimentatori. Ho controllato varie fonti in internet ed è riconducibile a questo appunto.
Nel mio caso il sistema operativo lo conosco abbastanza bene e non credo proprio si tratti di un clone sia a livello hardware che software per i vari accorgimenti che ho fatto.
Ad oggi il telefono funziona alla grande e non ho mai sentito che un clone avesse imei numero seriale, software identico ad un iphone originale.

Di solito per fare degli iPhone falsi si prende appunto Seriale ed IMEI da uno vero… Più che altro proverei a sentire Apple per quanto riguarda il caricatore (meglio ancora se puoi recarti in Apple Store in modo da far vedere dal vivo come si presenta il tuo) :slight_smile:

Ma esistono cloni dell’iphone 5s che hanno anche il lettore di impronte e lo schermo retina? con il peso di 120gr (l’ho pesato) il mio non è un clone ne sono certo (posso postare foto ecc). Sicuramente la provenienza sarà europea. Domani per togliere ogni dubbio chiamerò la Apple, perché da me non c’è Apple store, al massimo un Premium reseller :slight_smile:

Difficile possano esistere!

Allora l’iPhone originale, ma per il caricabatterie è molto strano… Ci sono stati casi di iPhone provenienti da Regno Unito che ovviamente avendo un caricatore diverso venivano corredati di un caricatore non originale (cinese)…

Caricatore - Alimentatore iphone 5s

Itunes riconosce il telefono?
Comunque vedrai che è come dice Michelinu.

Scusate il ritardo, si itunes riconosce il telefono perfettamente. Riguardo sempre al caricatore credo sempre che sia originale sia per i materiali credo di riconoscerli tali sia per la resa anche se un oggetto con le identiche caratteristiche renderebbe uguale. Domattina andrò presso un Premium Reseller e vedrò… Inoltre all’interno dell’entrata USB è presente un codice numerico abbastanza lungo e girando in rete ho notato che molti l’hanno. Infine credo che provenga sempre da apple ma la costruzione ovvero il manufacturing sia stato affidato a questa azienda di cui ho parlato prima.

Con il programma di rientro dei caricabatterie con codice A1300 ho fatto la sostituzione in un iSpot pochi giorni fa. Il nuovo caricabatteria ha il logo della mela

Ragazzi confermo iomax72, al centro apple premium seller mi hanno detto che tutti i miei accessori sono originali compreso il carica batterie. Il motivo è quello che spiegava nella risposta precedente appunto iomax72. Adesso altro quesito :slight_smile: ma voi tutti avete la scritta stampata “designed in California…” Sul cavo?

Controllando meglio il mio cavo adesso l’ho notata anche io. Il colore è molto chiaro e subito non sono riuscito a notarla XD

occhio agli up :wink: si possono fare ogni 3 giorni…se si vuole aggiungere qualcosa e nel frattempo non ci sono risposte,editate il post precedente…

per questa volta unisco i messaggi

Perfetto scusatemi! :slight_smile: