Caricatore aftermarket iPhone 6S

Buongiorno a tutti! Posseggo un iPhone 6S e per vari motivi ho bisogno di 3 caricatori (uno da tenere in ufficio, uno in casa e uno a casa dei miei genitori). Ne posseggo due originali e uno non, che però ho smesso di funzionare, e ad essere sincero non ha mai funzionato molto bene) Ho fatto un giro online e la mia scelta si era fermata su due modelli in particolare: il primo è il “RAVpower caricatore usb da muro a 3 porte” con protezione da cortocircuito incorporato e tecnologia che riconosce e fornisce la corrente ottimale per caricare il device (ho già un cavo di questa marca e mi trovo benissimo) e “Aukey caricabatteria per muro di 2 porte” sempre con protezione da cortocircuito e medesima tecnologia che riconosce il dispositivo (ne posseggo uno con quickcharge per samsung S6 e funziona da dio). Leggendo però i vari commenti c’è chi dice funzionino benissimo e chi dice che invece creino problemi. Volevo sapere se alcuni di voi possedevano l’uno o l’altro e come si trovano o se ne avete altri da consigliarmi. Vi ringrazio già per le risposte e buona giornata a tutti :smiley:

Io, dei due, preferirei Anker ad Aukey. La seconda mi sembra troppo economica.

Premesso ciò ed unito al fatto che non ho provato nessuna delle due, io utilizzo un approccio diverso.

È cioè vado su Ebay e cerco caricatori originali Apple venduti a prezzi concorrenziali.
Ci sono venditori affidabili che vendono caricatori e cavi spesso senza scatola a prezzi bassi.

Poi se vai su Amazon… e resti su una marca tipo Anker, basandoti sul numero di vendite e stelle, di solito una gran fregatura non si prende mai… :blush::wink:

Grazie per la risposta Maxxi! Mi ero indirizzato su questi due prodotti perché hanno più porte usb, così posso caricare anche più device contemporaneamente e soprattutto possono andare bene anche per l’iPad (anche se l’utilizzo principale rimane quello di caricare l’iPhone).

Io avevo adocchiato e scelto questo:

Anker Caricatore USB da tavolo 6 Porte 60W PowerPort 6 - Alimentatore multi-porta con Tecnologia PowerIQ

Dalle caratteristiche, marca, potenza, gestione carica mi era sembrato il migliore… però sulla carta!!! Non l’ho mai provato…

Quindi, secondo te, RAVpower la escluderesti come marca? Effettivamente è poco conosciuta ma i cavi sono davvero fantastici… se anche il caricatore è così ben fatto…

No non voglio escluderlo anche perché non avendo provato nessuno dei due…
Però la differenza di prezzo è minima. Uno ha 6 porte con 60w mentre il ravpower 50… Anker quando acquisti da un’ottima assistenza, rivenditore tedesco, qualsiasi problema ti sostituiscono l’oggetto… che vuoi che ti dica…???.. a “sensazione” se dovessi acquistarlo per me andrei su Anker.

Se ti va di fare un giro, su Groupon vendono gli originali ad un costo inferiore.

Dopo un pomeriggio passato a leggere opinioni e recensioni un pò ovunque mi sono convinto e ho acquistato quello della RAVpower! Incrociamo le dita! Vi farò sapere le mie impressioni appena arriva! Intanto grazie a tutti per le risposte! :slight_smile:

EDIT
arrivato ieri sera e già provato, lascio una piccola recensione sperando sia utile a qualcuno… La confezione è minimale, di cartone ma ben realizzata! Al suo interno è presente il caricatore e un foglietto con codice del prodotto e garanzia (da registrare sul sito) che offre 12 mesi di garanzia illimitata! La prima porta usb ha una luce blu, molto gradevole, che indica quando l’alimentatore è in funzione! Ho caricato contemporaneamente un iPhone 6S e un iPad Air; nessuno surriscaldamento né del caricatore né dei device i quali si sono ricaricati regolarmente e direi un 5% più velocemente che con quelli forniti da Apple. Ora sto caricando l’iwatch e anche qui non sembra dare problemi di nessun genere! Insomma se cercate un caricatore a 3 porte usb, da non spendere un capitale lo consiglio vivamente