Caricare usando l'usb o il caricabatterie?

Non ho ancora l’iPhone 3GS, ma come da titolo, è meglio caricarlo con l’USB o con il caricabatterie che si attacca alla corrente?
Grazie a chi mi risponderà! ^^

puoi caricarlo con entrambi… sembra tuttavia, che caricarlo con quello da muro, almeno le prime volte, sia più idoneo alle batterie.

Sicuramente è molto piu rapido a muro.

Thanks… Se per esempio non sono le prime volte che lo carico ma già lo tengo da parecchio, cambia la durata della batteria se lo carico con l’uno o con l’altro? Per esempio lo carico con il caricabatterie e dura di più invece con l’usb di meno…

Io faccio così:
Se lo collego al pc per una sincronizzazione, poi gli faccio finire la carica lì.
Sennò lo carico con l’alimentatore.

Comunque cerco di non interrompere la ricarica una volta cominciata.

Grazie a tutti dei consigli! ^^

Ragazzi ricordiamoci che le batterie agli IONI DI LITIO con i quali sno equipaggiati gli iphone, non hanno l’effetto memoria.

quindi come cosiglio, 1 ricarica completa al mese (tutta la notte) con il carica da muro… poi attaccatelo e staccatelo come volete.

Thanks! ^^

Ho un’altra domanda: il caricabatterie (per pc ovviamente) dell’iPod Nano è lo stesso dell’iPhone?

Il cavo dock dovrebbe essere uguale.

In ogni caso se non ti dà il messaggio “Questo accessorio non è compatibile con iphone” (A me qualche volta me l’ha dato col 3G anche col suo cavo) allora funziona.

Ah ok thanks

Buongiorno a tutti mi chiamo Stefano, sono nuovo qui e stamane ho acquistato l’iPhone 3G s 32GB Nero, fra l’altro l’ho acquistato dopo aver letto per tutta la notte i vostri post quindi ringrazio già anticipatamente perchè molti dubbi e anche qualcosa di più, per un neofita dell’iPhone quale sono io, li avete risolti…
Tuttavia non appena mi sono tolto la soddisfazione di aprire il cofanetto del 3GS mi è sorto subito un dubbio per il quale, abbastanza inverosimilmente, non ho trovato ancora risp e spero me la possiate dare voi.

Quanto va tenuto sotto carica (a muro) per la prima volta?

Le successive ricariche (almeno per le prime) è meglio che avvengano a telefono completamente scarico?

Grazie spero in qua;che risp,

Stefano

Si è uguale, io uso indifferentemente l’uno o l’altro cavo…

ma nn le periferiche (il dock di una radio sveglia x ipod spesso nn è compatibile con l’iphone)

E usa solo accessori apple… ho avuto strani scherzi con un cavetto prestatomi in vacanza e nn apple…

PS lo puoi lasciare in carica senza danni tutto il giorno (io in uff uso il dock ed è sempre collegato)

ALEX

La batteria non ha effetto memoria quindi caricalo come e quando vuoi…personalmente uso il dock originale della Apple per la notte…per il giorno mi si ricarica dal pc quando lo collego a iTunes

Grazie mille delle delucidazioni, ora cerco un trhead dove si parli di come inizializzare l’iPhone con iTunes xkè sto già avendo delle difficoltà

Vai con calma… all’inizio sembra macchinoso… poi tutto si risolve facilmente…

PS quando hai un dubbio usa il search in home… trovi delle guide epost utilissimi

ALEX

Buon pomeriggio a tutti. Fino a stamattina potevo ricaricare l’Iphone 3Gs via USB con cavo non originale. Da oggi pomeriggio mi dice: “la ricarica con questo accessorio non e’ supportata”. Sapete per caso dirmi perche’ prima si e ora d’improvviso non carica piu’? Forse perche’ stamane mi sono registrato ad Itunes? Soluzioni? (comprare un cavo usb originale?). Grazie in anticipo per vs. commenti.

Compra il cavo originale e risolvi il problema

Faro’ cosi’. Curiosita’… muovendo il cavo su altro computer (l’Iphone e’ stato rilevato come nuovo hardware) funziona. Quindi e’ Itunes che ha bloccato la funzione ricarica vedendo che non era un cavo originale. La soluzione secondo me sarebbe quella di disassociare l’Iphone al mio computer ma non riesco a ricordare come fare (suggerimenti?). Ho anche disinstallato Itunes ma senza successo…

Se intendi collegare l’iphone al tuo pc come se fosse la prima volta devi andare in gestione periferiche con l’iphone collegato al pc,cliccarci sopra col destro e fare disinstalla dopodichè basta che lo scolleghi e ricolleghi.

A me a dire il vero a volte esce che la ricarica non è possibile effettuarla, altre invece va. Ovviamente con cavo originale uscito dalla scatola.

Misteri! Secondo me è iTunes che ogni tanto si impalla. L’unica pecca di iPhone è iTunes per Windows a mio modo di vedere, “ottimizzato” davvero male da parte di Apple