Caricare su fb video:perdita di qualità

Ciao ragazzi ho fatto un video con il 4 s di circa 3 minuti e vorrei caricarlo su fb.L’Ho fatto ma la qualità video si è persa moltissimo. Come posso fare o cosa posso scaricare per pubblicarlo garantendo la stessa qualità che ho avuto con la registrazione?

Mi verrebbe da pensare che è un problema di fb che riduce la qualità però allora tutti quei ragazzi che postano video in qualità perfetta come fanno?

non hai guardato le impostazioni di Facebook?

impostazioni—>Facebook–>impostazioni

a non avevo visto grazie! Ma quindi mettendo quell’impostazione si caricano automaticamente in alta qualità? cioè con la stessa qualità con cui l’ho registrato? wow… pensavo servisse una applicazione apposita.

E invece per metterlo su youtube? Anche in quel caso temo si perda la qualità caricandolo li

Qualcuno sa su youtube invece come fare?

Per YouTube da quanto ho trovato su Google basta caricare il video e verrà automaticamente riconosciuto in hd.

Più che altro il caricamento di un video su FB, Instagram ecc non è “lossless” per non erodere troppo il traffico dati nel caso in cui tu sia fuori casa. E anche per diminuire il tempo di caricamento.