Caricare le suonerie su iphone

ciao a tutti, fino a qualke tempo fa riuscivo a caricare le suonerie su itunes convertendo gli mp3 in AAC e poi rinominavo il file in m4r, ora vedo ke la funzione “converti file in AAC” cliccando col tasto destro sull’mp3 non esiste più, come posso fare per aggiungere nuove suonerie? grazie…

devi scaricare la vecchia versione di itunes…

Oppure scaricare Audacity ed esportare l’mp3 di tua scelta in AAc e poi rinominarlo…io faccio così ed è più pratico e veloce.

Se usi Windows va bene anche goldwave

fai cosi: apri itunes e selezioni col tasto destro il brano poi sempre col destro apri il menu a tendina e scegli informazioni; regoli il tempo di fine brano a non più di 35-40 secondi e premi ok; poi vai su su avanzate e clicchi converti in AAC. selezioni questo brano AAC che tiritrovi su Itunes e te lo trascini sul desktop e telo rinomini i m4r. Doppio clic e te lo ritrovi in suonerie, colleghi Iphone e ti trascini il brano su Iphone di…e il gioco è fatto, semplice, veloce e sicuro

Prova a cercarti la suoneria che ti interessa su Free Ringtones for mobile and iPhone - Audiko . la puoi scaricare gia in formato per iphone ed è sufficiente un doppio click per caricarla anche nell’ultimo itunes (testato)

Grazie a questa spiegazione sono riuscito a caricare la mia suoneria preferita Lo chiamavano Trinità. Se a qualcuno interessa è scaricabile qui: link. :slight_smile:

non sono riuscito ancora a fare una suoneria ma ne ho recuperate 2!!!..ma sul mio iphone se metto una mi toglie l altra!!!..possibile che posso mettere solo una sola suoneria personalizzata alla volta???..come ne inserisco una seconda suoneria mi toglie la precedente…anche se su itunes continua a stare,ma sul telephono non me la fa vedere!!!

probabilmente sbagli qualcosa al momento della sincronizzazione, succedeva anche a me all inizio, vedi di mettere o togliere tutte le spunte sui brani selezionati ciao;)

grazie…ma io non sincronizzo le suonerie…faccio come x i brani o video…li metto manualmente…non ho una cartella di sincronizzazione dei brani ed ho paura che se la faccio x le suonerie mi fa perdere tutta la musica ed altro che ho sul cell!!!

praticamente…se io ho impostato importa musice e video manualmente e poi sincronizzo x le suonerie…che succede rischio di perdere tutta la musica?..per le foto sincronizzo ma quando ho provato a farlo x le suonerie mi ha avvisato il programma che rischio di perdere altri dati…procedere?..ed io mi so bloccato ed ho provato a caricare una suoneria alla volta…ma come dicevo sopra sul telefonino mi fa vedere poi solo una(l’ultima che inserisco)

perche’ mi butta il brano in ipod? invece che metterlo su impostazioni\suoni??:blink:

Sicuro di aver seguito tutti i passaggi di conversione? se lo mette su ipod significa che la vede ancora come file musicale e non suoneria

ho seguito la procedura, ho un 3g 16 gb.
L’importante e’ convertirlo nella giusta maniera…mahh:blink:

nessuno sa rispondermi?..forse non mi sono spiegato?