Caricare la batteria in inghilterra

Salve, mi devo recare a Londra domani e parto con una questione irrisolta: ho acquistato un adattatore multipresa per l’estero della g&bl (modello 876) ma sulle avvertenze leggo:
“L’adattatore universale non è un trasformatore di tensione. Per evitare di danneggiare il dispositivo che si desidera collegare, o di creare pericoli per la sicurezza, accertarsi che la presa di corrente che si intende usare abbia la tensione corretta prima di usare l’adattatore.”
Non è che vado incontro a bruciare l’iphone? Mi disturberebbe molto farlo, avendo altri 29 mesi da pagare… Mi disturberebbe però anche non riuscire ad utilizzarlo 3 giorni su 4 di permanenza a Londra causa batteria scarica…:cursing:

adesso ti insegno un trucchetto… per far funzionare la tua presa italiana senza adattatore, però deve essere solamente a 2 stanghette di metallo non a 3… Quella dell’iphone è a 2 infatti e va benissimo…le prese inglesi sono a 3 buchi uno centrale alto, quello serve unicamente per misure di sicurezza a far aprire gli altri due, non passa corrente da quel buco. Prendi una penna fina o un cotton fioc e inseriscilo nel buco alto in mezzo, e spingi un po’ in giu…questo movimento ti fara’ aprire gli altri due buchi e mentre stai spingendo inserisci la tua presa italiana e togli la penna.
Questo se non vuoi correre il rischio di rovinare il tuo iphone… io sono stato svariate volte a londra e sinceramente ho fatto sempre così, dopo per fortuna alcune volte sono stato su residence gestiti da italiani, e molti appartamenti già avevano gli adattatori!
ciaoo

Il che mi tranquillizza perchè significa che hai utilizzato una corrente a 240 con il tuo caricabatterie a 220 senza bruciarlo e senza bruciare l’iphone… Da ciò ne deduco che in linea teorica non dovrebbe succedere niente nemmeno con l’adattatore che ho acquistato io…

Sennò al massimo se hai un pc portatile, ti porti quello lo colleghi alla corrente, e ricarichi l’iphone in quel modo… almeno non corri nessun rischio… :smiley: