Caricare Iphone in Giappone

Ciao a tutti,una mia amica deve andare in Giappone (beata lei) , mi ha chiesto se le prendo un adattatore per caricare il suo Iphone,ho cercato un po su Ebay ma non ho trovato nulla…
Forse perche ho sbagliato a fare la ricerca!?

ciao,ma un qualsiasi adattare universale?
tipo yhst-74264768968955_2090_147338715.jpg

sposto in “accessori iphone 4s” visto che cerchi un adattatore…anche se dal titolo non si capisce bene :wink:

Andrea ho visto quell adattatore su Ebay ma c’è scritto che sostituisce solo la spina e non puo cambiare il voltaggio elettrico…serve anche un altro pezzo?

Sinceramente non sono mai stato in quelle zone ,non sono sicuro che sia un cambio di voltaggio
Se così fosse serve sicuramente qualche ulteriore “aggeggio”

per quello che dici…servirebbe un “trasformatore” o almeno credo! ma mi sembra una cosa un pò assurda…credo che basti soltanto un semplice adattatore.

Concordo con Gaetano, per esempio se si va negli Stati Uniti basta un adattatore. Se non ne è convinta come arriva in Giappone vs nel primo negozio di elettronica schermo trova, e prende un connettore adatto. Tanto poi basta collegare l’usb

in giappone ci sono i 110V come in USA.ma naturalmente l’alimentatore dell’iphone (come della maggior parte dei dispositivi portatili seri), lavora da 100 a 240v (basta leggerci sopra) e quindi nessun trasformatore è necessario. per il tipo di spina, anche qui sono abbastanza sicuro che si usi la stessa di tipo USA, ma esiste comunque un cosa chiamata google per verificare :wink:

io uso bing… :smiley:

bing :lol:

Scusate se non sono molto pratica :slight_smile:

Le prendo questo allora è quello che costa meno

Rimosso

Devo rimuovere il tuo link in quanto prettamente commerciale.

Quell’adattatore non serve a nulla,vi serve il contrario,cioè da spina ita a USA/Giappone.deve avere le lamelle ,non gli steli come quelli del dispositivo che vuoi usare.
Io fossi in voi mi affiderei ad un bel negozio di materiale elettrico,che normalmente ha questi articoli, spiegando cosa dovete fare. È la cosa migliore :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ragazzi grazie dei consigli,ne ha comprato uno che vale per tutto il mondo perchè ha vari riduttori,però ha provato a mettere quello Italiano e ha attaccato l iphone e non funziona…è normale secondo voi?

beh se non funziona, normale non dovrebbe essere…

Sicura di aver collegato giusto?

Io pensavo che visto che non c’era nulla da “trasformare” non funzionava…però mi sa che glielo deve riportare…

portalo e provalo direttamente in negozio :wink: