Salve, ho letto molti articoli discordanti riguardo questo argomento.
C’è chi dice che le prese usb in auto, oppure gli adattatori per accendisigari, rovinano l’iPhone perché non regolano la corrente.
Cosa ne pensate?
Io ne ho uno della belkin
rimosso per foto enorme
ho rimosso la foto perché enorme
[QUOTE=Federico Bottari;n1954959]Salve, ho letto molti articoli discordanti riguardo questo argomento.
C’è chi dice che le prese usb in auto, oppure gli adattatori per accendisigari, rovinano l’iPhone perché non regolano la corrente.
Cosa ne pensate?[/QUOTE]
lo lo faccio da 8 anni con tutti gli iPhone, mai avuto problemi, ovviamente esistono caricabatterie più affidabili di altri, non prendere una cinesata da 2€
Il belkin è buono?
Sì, il Belkin è abbastanza buono… comunque quoto swarro, l’importante è non prendere cinesate.
e le prese usb in auto sono sicure?
Ho sentito dire che non regolano la corrente
Sulla mia auto lo carico direttamente dalla usb (ascolto contemporaneamente brani sull’iPhone oppure qualche radio estera via internet)… non saprei l’unica cosa che noto è che carica più lentamente
Forse può essere dannoso, perché avevo sentito dire che quando iPhone si carica lentamente c’è il rischio di danneggiamento
Mah, notizie contrastanti… io ho sempre sentito che una carica più lenta favorisce una vita più lunga della batteria…
Quindi secondo voi è sicuro caricare il telefono dalle porte usb dell’auto?
Le porte USB devo rispettare degli standard.
se lo colleghi con un cavo originale o certificato MFI di problemi non ne hai.
Sicuramente collegandolo alla USB la ricarica risulterà più lenta, ma non deleteria.
Grazie mille