Caricare foto nel rullino foto senza usare iTunes

Vorrei sapere come poter inserire (ad esempio con ifunbox) le foto nell’app IMMAGINI (sotto la voce rullino foto) caricandole da pc ad iPhone senza usare iTunes ( e quindi eseguendo la
SincronizzaZione)

Vi chiedo ciò perché molto spesso mi capita di ripristinare l’iPhone (di amici poco pratici) aggiornandolo all’ultima versione e non riprendendo i dati dal backup.

Allora mi salvo le foto e i video prima di ripristinare con ifunbox e poi tento di reinserirle nella stessa cartella sempre con lo stesso programma: il risultato pero’ è che se apro l’app da iPhone le foto o i video non me li fa vedere anche se effettivamente i files sono presenti

Spero di essermi spiegato

Saluti
Biggio

Inviato da iPhone 4

Avevo anch’io il tuo stesso problema, poi ho trovato un app fantastica di nome PhotoSync di touchbyte GmbH al momento su appstore costa 1,59€ però fidati ne vale la pena è ottima :wink:

Non l’ho mai usato, però potresti provare questo software:
Un’alternativa ad iTunes? Proviamo iTools… - iPad Italia Blog

Oppure, potresti caricare le foto su dropbox ed averle sempre presenti dopo ocni ripristino.
Se le salvi le inserisce nel rullino

Grazie x i consigli
Intanto provo con iTools

Inviato da iPhone 4

Confermo drop box e anche photo transfer app molto utile per il trasferimento di foto da pc Iphone e viceversa

oggi ho ricaricato le foto (e video) da pc ad iphone (dopo aggiornamento a ios 5.1.1 di un iphone 4) tramite itools

le ha caricate tutte senza alcun problema, solo che l’ordine delle foto non è piu’ quello di prima (se provo ad aprire da iphone l’app IMMAGINI)
logicamente non ho rinominato alcuna foto che mi ero salvato sul pc, quindi ad esempio ho come prima foto IMG_012 e poi dopo IMG_001

non è un problema, ma volevo sapere se altri che avevano fatto gli stessi passaggi del sottoscritto avevano avuto lo stesso problema

Photo Transfer va bene per trqasferire le foto al rullino dal pc ?
Dropbox con il salva ? Prova a gestire un centinaio di foto da mettere nel rullino e poi mi dici se è così veloce …