Ciao a tutti
Da qualche tempo ho attivato la Libreria Foto iCloud in modo tale da avere su tutti i dispositivi Apple le foto che scatto.
Da quello che ho capito, le foto/video presenti su un dispositivo vengono caricare solo quando si è sotto rete Wi-Fi in modo tale da risparmiare i gb di internet offerti dai vari gestori.
Il problema che mi si presenta è questo e ultimamente mi sta dando particolarmente fastidio: per evitare di caricare i video che giro (visto che non solo occupano molti mb disponibili sulla libreria ma i tempi di upload sono molto lunghi a causa della connessione che ho a casa non molto veloce) quando torno a casa, con il wifi e la rete cellulare spenta, trasferisco i video sul pc e poi li cancello dal cellulare in modo tale da sincronizzarli sul dispositivo che desidero.
Dopo aver lasciato solo le foto sul mio iPhone attivo il wifi per poterle caricare sull’icloud ma la cosa strana è che, nonostante non ci siano più i video (li elimino sia dalla sezione “Tutte le foto” sia da “Eliminati di recente”) il cellulare inizia a caricarli sull’iCloud e dopo aver ultimato il caricamento li elimina (dall’icloud ovviamamente)! E’ come se i video fossero in Coda di caricamento e, nonostante la loro cancellazione, questi vengano comunque caricati.
Come posso evitare che ciò accada?
Può essere magari un problema legato al fatto che la Libreria è in Beta ancora?
Guarda ti rispondo io, perchè ho notato la stessa cosa anche per le foto… obiettivamente non ti so rispondere… forse l’unica soluzione (per ora) sarebbe disattivare foto icloud… in modo da dover manualmente svuotare il dispositivo…ti assicuro che sono in giro faccio 18 foto poi le cancello (e lui dice “necessario wifi, 18 foto da caricare”), arrivo a casa, collego wifi… e lui che fa? carica la fuffa? il vuoto?.. Ridicolo (mi permetto di criticare questa funzione introdotta da Apple)… potrebbero almeno fare in modo che dalla coda di caricamento vengano “depennati” i file che cancelliamo.
PS. nota che i file che cancelli non vengono realmente cancellati, bensì messi in “elementi eliminati” o qualcosa del genere… dovresti provare a eliminarli definitivamente e vedere come si comporta foto icloud, se li carica oppure no… facci sapere… che anche io sono interessato alla cosa… se mi ricordo e ho tempo faccio delle prove… “aggiorniamoci”!
Si questo lo so, infatti sto attento ad eliminare i file anche da “Eliminati di Recente”…comunque si, penso di disattivare la Libreria iCloud a sto punto!
Secondo me il problema è la versione beta…speriamo che con iOS 8.3 e successivi la situazione cambi!
Hm… Se ti riferisci a foto icloud in versione beta, senza speculazioni sembra che con 8.3 esca dalla beta… Vediamo… Non dovrebbe mancare molto ormai…
Ciao a tutti. A distanza di quasi due anni dal problema del caricamento delle foto cancellate dell’utente che ha creato questo poste sembra che il problema persista. Ho provato anche ad eliminare le foto dal cestino (eliminati di recente) di IOS ma l’phone continua ancora a caricare il nulla sul cloud. Qualcuno sa se esiste una soluzione?? Anche con IOS 10 fa cosi??. Io utilizzo l’ultima versione di IOS 9. Grazie
Non vorrei sembrare superficiale… Ma io da quella volta non ho più attivato foto su iCloud, quindi non so se il problema persista ancora allora stato delle cose, men che meno che ci sia nella beta di iOS 10. Non vorrei che apple dica che funziona correttamente, ma sai in italica con la media delle connessioni internet… C’è poco da ridere.
Io adotto questa soluzione: trasferire le foto/video sul computer, disabilitare tutte le funzionalitĂ iCloud relative alle Foto ed eliminare TUTTA la libreria foto e video, compresi gli album e gli elementi eliminati di recenti.
Una volta che il dispositivo è vuoto, spegnere, riaccendere e riabilitare la Libreria foto di iCloud. Ci vorrĂ comunque del tempo in quanto verranno scaricati sul dispositivo tutte le foto/video precedentemente caricate, prima in bassa qualitĂ poi a qualitĂ piena (se abilitato nelle impostazioni), ma almeno la banda non si saturerĂ
Procedura un po’ complessa che sinceramente non ho capito [emoji28].
Io avrei bisogno di avere tutta la mia libreria su tutti i dispositivi (circa 10gb) ma in maniera ottimizzata così da non occupare tutto lo spazio. Tuttavia ogni volta che abilito la libreria foto questa mi carica tutte le foto e i video anche quelli cancellati intasando la mia linea Wi-Fi che già normalmente va come una lumaca!