Caricamento dati continuo

Ciao a tutti,
oggi utilizzando Siri mediante wireless (con 3g disattivato) mi sono reso conto che il simbolo di caricamento accanto al gestore continuava ad esserci pur avendo terminato l’utilizzo di siri stesso (che non rispondeva più).
In pratica ha continuato per un pò anche su schermata classica, dopo aver messo il telefono in stand by è scomparso.
Devo dire che non ho ancora aggiornato nessun upgrade di ios, sto con quello originale.
Cosa può essere?
Inizialmente qualche volta lo aveva fatto, ma non mi sono impensierito più di tanto…cioè se non me ne accorgo mi risucchia la batteria credo! :cursing:

Grazie a tutti…

fammi capire su che dispositivo utilizzi siri ?

Iphone 5

penso che la cosa migliore sia un ripristino in dfu senza riprendere il backup dovresti risolvere cosi
piccolo dubbio vai in impostazioni/generali/siri e fai uno screen di come si presenta la shermata del device

siri on
lingua italiano
feedback voce sempre
le mie info nessuna
alza per parlare off

Ad ogni modo è colpa di siri
Lo ha appena rifatto…si impalla siri e non risponde alla mia domanda…e continua a caricare!
Dopo 60 secondi non carica più…torna normale senza che io faccia nulla!
Ma parte da Siri…

ok giusto cosi mi sa che l’unica e il ripristino come detto sopra facendo attenzione a non riprendere il backup perche potrebbe essere corrotto
si lo so puo capitare che si impalli per questo ti ho detto di ripristinare senza riprendere il backup vedrai che risolvi

in che senso senza riprendere il backup?
Cioè perdendo quello che ho attualmente sul dispositivo?
Potrebbe essere che aggiornando Ios per il bug del wifi risolvo?

se ripristini come nuovo ovviamente perdi i dati e le impostazioni ma non certo le app quelle sono legate al tuo account itunes :wink:
potresti provare anche aggiornando al 6.0.2 e se vedi che il problema persiste allora ripristinerai sempre senza riprendere il backup

Non è pericoloso vero?
Avevo evitato l’aggiornamento al 6.02 per i problemi sulla durata della batteria riscontrata da un pò di utenti…
Spero solo non sia un problema hardware…

Caricamento dati continuo

non penso sarà un problema di siri se ripristini risolvi secondo me

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Allora, stamane ho provato a replicare il problema prima di aggiornare!!
Risultato:E’ Siri che crasha, dopo una sfilza di domande va in crash senza motivo, o meglio ad ogni domanda il sistema risponde collegandosi momentaneamente ai server apple per fornire risposte…alle volte ascolta la domanda ma non riesce a rispondere perchè continua a cercare sui server (caricando)!
Dopo circa 30 secondi senza risposta Siri torna operativo e mi fa riformulare la domanda…
…menomale che non lo utilizzo quasi mai se non per passatempo…