Caricabatterie wireless consigliato

Salve a tutti, come in molti sapranno il caricabatterie che vende Apple per i nuovi iPhone 12 è quello da 20 watt. In realtà io non l’ho acquistato e sto utilizzando il mio caricabatterie per iPad Pro 2018 (18 watt), oppure, quando lo carico di notte, uso il caricabatterie dei primi iPhone da 5 watt per una carica lenta. Infatti è risaputo come la carica veloce stressi non poco le batterie… Detto ciò mi piacerebbe acquistare un caricabatterie wireless che non vada oltre i 10 watt (un ottimo compromesso tra rapidità di carica e bassa impatto sulla longevità a lungo termine della batteria), qualcuno saprebbe consigliarmene uno?

Prova a vedere sul sito Apple ci sta qualcosa anche di altri produttori e sicuramente compatibili

1 Mi Piace

Ciao. Ho appena acquistato il Duo MagSafe della Apple. Avevo l’esigenza di “caricare” anche un Apple Watch … molto bello con la possibilità di personalizzare l’alimentatore. Io utilizzo un 12w in quanto idoneo anche per orologio ed AirPods … eventualmente puoi optate per il MagSafe normale che permette di caricare telefono ed AirPods e puoi, anche in questo caso, personalizzare i watt di carica semplicemente cambiando alimentatore.

1 Mi Piace

Ciao, personalmente uso un caricatore wireless da 5w dell’Ikea, non credevo che Ikea facesse caricatori wireless…
Se lo usi solo di notte potresti pensare a un caricatore da 5w, su Amazon hai una vastissima scelta.
Nonostante su Amazon i prodotti siano sicuri e affidabili, il mio consiglio é quello di optare per dei caricatori di brand conosciuti come Aukey o Anker.
Se invece hai più budget sono validissimi i consigli dati prima.

1 Mi Piace

Un aggiornamento. Per il caricatore Duo Magsafe Apple consiglia alimentatore da 20 o 27 watt che eroga potenza massima rispettivamente da 11 e 14 watt. Ho provato con il vecchio alimentatore da 5 e 12 watt e sembra non funzionare (ho un iPhone 12 pro). Sul web ho letto pareri discordanti … dovrebbe funzionare anche con alimentatori di terze parti di potenza inferiore a quelli originali e consigliati da Apple.

Io con l’alimentatore da 5 watt (quello piccolino dei primi iPhone fino all’iPhone 8 se non erro) lo carico tranquillamente.

In Wireless con accessorio MagSafe? Grazie